26.6 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Luglio 20, 2025
HomeSport CalcioJonica  0Pedara 0

Jonica  0

Pedara 0

La Jonica è fermata dall’arbitro Raso di Messina. Il fischietto messinese, al debutto in Promozione, nega due calci di rigore e un gol regolare ai ragazzi di Filoramo. Pur rimaneggiati i padroni di casa e poi nel corso della gara perdono pure Romeo e Bagnato per infortunio, mentre la Speme viene espulso a 15’ dalla fine, hanno imposto il loro gioco su un ostico Altetico Pedara.

La prima azione è dei locali con Sterrantino trattenuto dalla maglia da Salemi dentro l’area dopo una bella incursione dalla sinistra, per l’arbitro tutto regolare. Al 25’ la Jonica reclama un rigore a seguito di una punzione di MOnaco fermato da un difensore in barriere con il braccio lontano dal corpo. Nei titoli di coda del primo tempo: punizione di Monaco, Sanfilippo colpisce di testa con il portiere che respinge di pugni ma resta a terra. La Speme incorna. L’esultanza del bomber jonico è fermata da Raso, tra l’incredulità di tutti.

La ripresa è condizionata dalla pioggia. Al 75’ La Speme penetra in area, Borzì lo tocca e finisce a terra, per l’arbitro è simulazione. Secondo giallo per La Speme. Nel finale si rivede Frazzica dopo un lungo stop di sei mesi. La prossima trasferta di Troina la Jonica sarà ancora in emergernza da valutare, in settimana, le condizioni di Bagnato e Romeo, mentre assente è La Speme per squalifica (cinque in tutto gli ammoniti in casa della Jonica negli ultimi 90′). Filoramo spera di recuperare il febbricidante Loria, mentre il bomber Prestipino per la sfida con l’Atletico Pedara non è stato convocato. 

Jonica: Potenza, Casale, Lombardo (65’ Cambria), Todaro, Sanfilippo, Smiroldo, Romeo (18’ Bagnato dall’80’ Frazzica), Monaco, La Speme, Herasymenko, Sterrantino. All. Filoramo

Pedara: Gambino, Salemi, Ponzo, (85’ Cartella), Borzì, Bisicchia, Percipalle, Lizio (90’ Navarria), De Carlo, Toba, Manca, Mirabello. All: Moschetto.

Arbitro Raso di Messina 4 (Carpinato e Sirna)

Note: 75’ espulso La Speme per doppio giallo

I piu' letti