24.5 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Settembre 25, 2025
HomeSportFranano le capoliste Alì Terme e  Mandanici. Francavilla e Stella S. Leone...

Franano le capoliste Alì Terme e  Mandanici. Francavilla e Stella S. Leone si fanno grandi.

Le due capolista si smarriscono negli anticipi della 10.a giornata. Mandanici e Alì Terme cadono sotto i colpi rispettivamente della Stella San Leone e Francavilla. La lotta alla vetta è più aperta che mai: a questo punto, sembra non esserci più una squadra da battere, Graniti e Limina sono pronte ad insidiare la leadership della classifica. Prima il Graniti e adesso Mandanici e Alì Terme sembrano soffrire di vertigine. Il Francavilla infligge la prima sconfitta casalinga alla formazione allenata da Salvo Basile. Sono i ragazzi di Vaccaro a sbloccare la gara su penalty di Alexandrus (ottavo centro stagionale), poi il perfetto calcio di punizione di Vera riporta le squadre in perfetto equilibro. Nella ripresa il Francavilla preme , e trova il vantaggio con Francesco Silvestro.

L’Alì Terme prova a tornare in partita. Basile tenta di scuotere la squadra. Con i padroni di casa in avanti alla ricerca del pari, il Francavilla realizzata il gol del definitivo tre a 1. A scrivere il nome nel tabellino dei marcatori è Spinella. Sconfitta pesante per il Mandanici, con i pronostici a sfavore si impone 5 – 1 il team allenato da Fabrizio Caratozzolo. Dopo la rimonta della scorsa settimana ai danni dell’Itala, la Stella S. Leone si conferma contro il Mandanici di Carmelo Cacciola. Un incidente di percorso inaspettato per la capolista dopo l’impresa di Graniti. Parte forte la Stella San Leone che approfitta anche di due indecisioni del portiere Interdonato per sbloccare la gara. Al primo tentativo Franceschino direttamente da calcio d’angolo mette in rete.

La replica del Mandanici è affidata a Carpillo, in due occasioni fallisce il pareggio. I giallorossi raddoppiano con Aloisi. Il tre a zero è (32’) un fendente di Mangano, non senza colpe Interdonato. Prima dello scadere della prima frazione Carpillo riduce le distanze. Come è accaduto nel primo tempo anche la ripresa si apre con una rete della Stella San Leone, l’autore è il capocannoniere Aloisi(al tredicesimo sigillo) che poi al 41’ offre a Mangano l’assist per la sua doppietta personale.

I piu' letti