27 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Luglio 18, 2025
HomeSport CalcioCalcio a 5 Femminile - Oliva trascina il Savoca alla vittoria

Calcio a 5 Femminile – Oliva trascina il Savoca alla vittoria

Savoca – Terza vittoria stagionale per l’Akron Savoca di Calcio a 5 femminile (serie D), contro l’ostico Ads Monforte. Le ragazze allenate da Natale Briguglio, trascinate dalla giovane bomber Laura Oliva (doppietta), grazie ad una prova convincente e gagliarda, sono riuscite ad avere ragione del team tirrenico che, fino all’ultimo, ha tentato di strappare almeno il pareggio alle savocesi. Chiuso il primo tempo sull’1 – 0 con la rete di Oliva che coglieva impreparata la difesa ospite, nella ripresa, l’incontro ha vissuto dei continui e veloci capovolgimenti di fronte ed a guadagnarci è stato lo spettacolo.

Le padrone di casa hanno raddoppiato, quasi all’inizio della seconda parte della gara con la solita Oliva che, ben supportata in avanti da Midiri e Cisca, è riuscita ad eludere la coriacea difesa ospite e dare maggiore tranquillità alla propria squadra. Sotto di due reti, le avversarie, però, non si sono perse d’animo ed hanno messo a dura prova la difesa di casa, dove il portiere Romeo ha avuto il suo bel da fare per frenare gli avanti del Monforte. Nel contesto, Nicita e compagne, in più occasioni, hanno avuto la possibilità di portarsi sul 3 – 0 e chiudere l’incontro.

Purtroppo, Oliva e Cisca non riuscivano nell’intento e, a metà del II tempo, De Gaetano accorciava le distanze rimettendo in carreggiata i suoi. Minuti finali, quindi, al cardiopalma con le ospite che intravedevano, quanto meno, la possibilità del pareggio e le savocesi determinati a difendere il vantaggio. Con Romeo e Nicita insuperabili in difesa, alla fine, le padrone di casa riuscivano ad aggiudicarsi il match incasellando tre preziosi punti per la classifica e, nello stesso tempo, trascorrere un bel Natale.

AKRON SAVOCA: Romeo, Alito, Nicita, Oliva, Cisca, Informante, Lombardo, Midiri, Ortoleva, Puliatti, Sterrantino, Cina.

ASD MONFORTE: Bertino, Raineri, Trimarchi, Maio, Visalli, Gangemi, Sottile, Costa, De Gaetano.

ARBITRO: Scilabra di Messina

RETI: al 23’ e al 47’ Oliva, al 52’ De Gaetano.

I piu' letti