28.7 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Luglio 18, 2025
HomeSport CalcioAnticipi terza categoria: le doppiette di Carpillo e Andreacchio fanno volare Mandanici...

Anticipi terza categoria: le doppiette di Carpillo e Andreacchio fanno volare Mandanici e Itala già nel primo tempo. Francavilla, prima vittoria in casa

Negli anticipi del sabato in terza categoria, il Mandanici vince ed aggancia momentaneamente l’Alì Terme in testa alla classifica. Quattro a uno il rotondo risultato con il quale Carpo e compagni hanno avuto la meglio sul Lanza, sempre più nelle zone basse della classifica. Primo tempo a firma di Carpillo. L’esperto attaccante sigla una doppietta. Prima, al 15’, colpisce di testa su un perfetto cross di Silvio. Poi, su un cross di Muzio, anticipa un difensore, da vero rapace d’area, trafiggendo per la seconda volta il numero uno ospite. Nella ripresa si scatena, invece, Loris Di Blasi, anche lui autore di una doppietta. L’ex bomber del Team Scaletta, firma il tre a zero con una ripartenza veloce e poi cala il poker. Inutile il gol della bandiera di Brunetto per gli ospiti.

Vince anche l’Itala. Cinquina contro il fanalino di coda, l’Antillo Val d’Agrò. Il primo tempo si chiude già sul due a zero. Firma di Andreacchio, vero protagonista del match (con un goal dal dischetto). Nella ripresa due gol anche per De Luca. Bellissima la terza realizzazione, con l’attaccante italese che fa partire, dal vertice destro dell’area di rigore, un bellissimo tiro a giro che si spegne sull’angolo opposto. Nulla da fare per il portiere. In goal anche il giovane Manganaro. E’ vera festa. L’Itala sta tornado prepotentemente verso i piani alti della classifica.

Ottiene la prima vittoria in casa il Francavilla. Fin’ora aveva vinto una sola partita in trasferta. E’ la Stella San Leone a cedere le armi. Partita chiusa già nel primo tempo, con la doppietta di Alexander e il gol di Di Salvo a mandare le squadre negli spogliatoi sul risultato di tre a zero. Nella ripresa la Stella San Leone cerca di reagire ed accorcia le distanze con il gol di Marabella. Pura illusione. Il Francavilla, con un uno due firmato Santoro e Silvestro, chiude il match sul cinque a uno, portando la compagine francavillese a centro classifica con dieci punti.

Questi i primi verdetti, in attesa delle partite di domani. Con particolare attenzione alla partitissima Graniti – Alì Terme. Il Graniti, vincendo, potrebbe scavalcare proprio gli aliesi e il Mandanici, portandosi da solo al comando.

I piu' letti