La settima giornata del campionato di seconda categoria girone F ha dato conferma, di uno strepitoso S. Alessio che balza in testa alla classifica, sfruttando il turno di riposo della Nuova Indipendente. Il segnale degli alessesi è forte. Il cammino è quello che porta in promozione. La vittoria sull’Club Inter G.E. è inequivocabile anche se l’avversario è l’ultimo della classe. A scrivere il tabellino dei marcatori i fratelli Pistone, tre reti di Tindaro e due di Agatino, mentre Tappa, Toscano e Leo hanno realizzato un gol ciascuno.
Il S. Alessio tocca quota sedici, la Nuova Indipendente è ferma come da calendario a quattordici punti, mentre il Piedimonte Etneo avanza espugnando l’ostico campo di Giardini. Gli etnei hanno ipotecato il successo sullo Sporting Club Giardini (in formazione rimaneggiata) già nel primo quarto d’ora con la doppietta di Zappalà. Nella ripresa Mishin sigla il definitivo 3 – 0. Pagana e compagni approfittano del pareggio interno del Letojanni per agganciarlo in classifica. I ragazzi di Camarda vengono beffati nel recupero da un sontuoso Cucinotta autore della doppietta che ha regalato il pareggio al Ghibellina. I letojannesi si sono fatti rimontare per ben due volte, ma contestano il direttore di gara sugli episodi delle due reti ospiti. Il Ghibellina seppur in svantaggio non si è disunito è spinto da Salvatore La Valle conquista un punto importante per non perdere contatti con la vetta.
Nel primo derby della storia calcistica tra Agostiniana e Sparagonà ha visto prevalere i forzesi, grazie alla doppietta di Caminiti e al gol iniziale di Ponzio. Settimo illude lo Sparagonà. La squadra di Carmelo Rigano, che in settimana si è rafforzata con l’arrivo di Rizzo, Di Bella, Orsi e Tomasello, muove la classifica e soprattutto aumenta il tasso tecnico della formazione.
Il posticipo di domani tra Antillese e Savoca, chiude il turno.