Furci Siculo – Finisce due a due l’atteso match della settima giornata tra Nuova Indipendente e Sporting Club Giardini. Un punto che permette ai furcesi di mantenere la testa della classifica, anche se i ragazzi di Ucchino nella prossima settimana osserveranno un turno di riposo. La cronaca si apre al 7’ quando Cutroneo, dopo un triangolo con Miano, ha sfiorato la traversa con un bel sinistro dalla distanza. Al 21’ doccia fredda per i locali.
L’attaccante Scavo controlla in area un cross dal fondo, dribbla il diretto avversario e supera Cocuccio in uscita. L’Indipendente, costantemente sorretta dal proprio pubblico, è pervenuta al pareggio al 59’. Vlad viene falciato in area, rigore che il bomber Cutroneo trasforma. Poco dopo però in azione di contropiede Mirabelli viene fermato in area di rigore. Il contatto viene punito dal direttore di gara con la massima punizione tra le proteste dei giocatori locali. Penalty che Cirino trasforma.
Gli ultimi minuti sono un forcing dell’Indipendente che ottiene il meritato pareggio al 90’ grazie ancora al superlativo Cutroneo, capocannoniere del torneo con sette centri.
Marcatori: 21’ Scavo, 59’ rig. e 90’ Cutroneo, 72’ Corica su rigore.
Nuova Indipendente: Cocuccio, Andò, Danto (46’ Vlad), Puglisi, Russo, Muscolino G., Giuffrida, D’Amico, Muscolino C. (83’ Spadino), Cutroneo, Miano. All.: Ucchino.
Sporting Giardini: Venuto, Andò (29’ Marino), Campione, Corica, Muscolino, Trefiletti, Leonardi, Mirabelli, Barca,Cirino, Scavo. All.: Cannata.
Arbitro: Mattace Raso di Messina.