Letojanni – Trascinato dai gol di Trefiletti (doppietta) e agevolato dall’espulsione del portiere avversario De Clò, dopo appena 20’ di gioco, il Letojanni costringe il Savoca alla seconda sconfitta stagionale. Gli ospiti pagano a caro prezzo le troppe distrazioni difensivi ma, soprattutto, gli errori sotto rete. La partita si mette subito bene per i padroni di casa quando De Clò, uscito al limite dell’area per sventare una manovra offensiva di Trefiletti, si è visto sventolare in faccia il cartellino rosso, in quanto avrebbe toccatola sfera con un braccio. Il Savoca perde il portiere titolare e al suo posto il tecnico Perrone si vede costretto a sacrificare la punta Mangio, per fare entrare il secondo Mantarro. Il giovane estremo difensore ha solo il tempo di andare in porta ed è subito gol con lo stesso Trefiletti. La reazione del Savoca è immediata e, al 34’, Matrojeni viene strattonato in area con l’arbitro che concede il rigore. Tira lo stesso Mastrojeni, Alessandro intuisce ma la respinta viene messa in rete dall’altro attaccante savocese A.Spadaro. Al 45’ l’equilibrio viene interrotto ancora dal Letojanni che trova il bis, da fuori area, con il solito Trefiletti pronto a fiondare in rete una corta respinta della difesa ospite. Nella ripresa, malgrado l’inferiorità numeria, il Savoca si riprende subito il pallino del gioco e, al 48’, Mastroieni ruba palla al limite dell’area ospite, si presenta solo davanti ad Alessandro e lo infila in diagonale. Al 52’, gli ospiti confenzionano un’altra occasione gol: Mastroieni lancia sulla destra Santoro che si libera bene in area e mette D.Impellizzeri davanti alla porta spalancata, Lo Giudice, in anticipo, toglie la gioia della rete al laterale savocese.
Gli ospiti non demordono e, al 58’, è ancora Santoro a pennellare un assist sotto rete per A. Spadaro che colpisce a volo, ma manca, incredibilmente, la porta. Al 64’, viene espulso Trifiletti. Al 70’, Affondo di Mastroieni, ma Alessandro riesce a neutralizzare il tiro. Quando il Savoca sembrava avere in mano la partita, il Letojanni trova la terza rete (quella della vittoria) complice, ancora una volta, la difesa ospite. Corre il 71’ quando Cirino (buona la sua prova pur partendo dalla panchina), su punizione dal limite sinistro dell’area, scodella sotto porta la sfera, la difesa del Savoca va in bambola compreso il portiere, irrompe dalle retrovie il terzino Bucalo e mette alle spalle di Mantarro.
Il finale è un continuo ed inutile attaccare dei savocesi, ma Camarda e compagni non si fanno più sorprendere. La vittoria rilancia il Letojanni al secondo posto in classifica, il Savoca, invece, deve riflettere.
Letojanni: Alessandro, Lo Giudice (69’ Camarda9), Mercia (30’ Cirino), Paiano, G.Lo Turco, D’Allura, W. Lo Turco, Gullotta, Calì (74’ Arpa), Trefiletti. All. Camarda
Savoca: De Clò, M.Spadaro, D.Impellizzeri, Briguglio, Garufi(46’D.Amico), Lo Giudice (72’Trimarchi), Santoro, Rovito, Mastroieni, Mangiò (20’Mantarro), A.Spadaro, All. Perrone
Arbitro: Calvagno di Catania
Reti: 23’ e 45’ Trefiletti, 34’ A.Spadaro, 48’ Mastrojeni, 71’ Bucalo.
Note: espulsi al 20’ De Clò e al 65’ Trefiletti.


