30.6 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Luglio 13, 2025
HomeSport CalcioRoccalumera - Stella San Leone 2-1

Roccalumera – Stella San Leone 2-1

Roccalumera – E’ festa prima dell’inizio della gara per il debutto del Roccalumera nel campionato di Terza Categoria. Centinai di palloncini blu e bianchi hanno fatto da cornice all’ingresso in campo dei giocatori. Dopo diversi anni di assenza la città di Roccalumera ha una squadra di calcio.

Il debutto contro la Stella San Leone, formazione giovane (nata nel 2013) e ben messa in campo è stato esaltante. Alla fine i ragazzi di mister Carmelo Brigandì (torna su una panchina dopo un anno di stop) sono riusciti a superare i peloritani che nei minuti finali hanno pressato con maggior caparbietà. Partita bella nella prima parte dove le squadre hanno corso tanto, nella ripresa la condizione fisica non ancora ottimale ha influito sulle trame di gioco.

Il Roccalumera rompe gli equilibri con La Rocca, bravo a trovare la coordinazione per superare Balsamo. Prima del rientro negli spogliatoi, in pieno recupero la Stella San Leone trova il varco vincente con Mangano. Perfetta parità e squadre a riposo. Al rientro il Roccalumera preme e Ruberto scaraventa in rete il pallone del definitivo 2-1. Gli ospiti che, inizialmente si sono schierati con il 3-4-3, hanno aumentato la loro intensità offensiva inserendo un altro attaccante.

I padroni di casa hanno chiuso tutti i varchi. Le diverse punizioni dal limite conquistati da Anastasi e compagni non hanno sortito nessun effetto. Alla fine le due squadre sono usciti dal rettangolo di gioco senza più benzina. Da sottolineare la presenza di un numeroso pubblico sugli spalti.

Roccalumera: Trimarchi, Bonaventura, Villari, Garufi, Freni, Basile, Ingalis, Ruberto, La Rocca, Franchina, Minè. All. Brigandì.

Stella San Leone: Balsamo, Rossano, Ragno, Lepiscopo Popolo, Sorrenti, Marabello, Runfola, Andronaco, Mangano, Posa (Aloisi), Anastasi. All. Caratozzolo.

Marcatori: 22’ La Rocca, 45’ Mangano, 62’ Ruberto

I piu' letti