24.8 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Settembre 25, 2025
HomeSportMiano castiga il Letojanni. S. Giardini vola con Nassi. Spadaro frena il...

Miano castiga il Letojanni. S. Giardini vola con Nassi. Spadaro frena il S. Alessio. Pari tra Agostiniana e Antillese.

Nessuno scossone in vetta alla classifica. Il Letojanni non approfitta della turno di riposo del Savoca per tentare una mini fuga. Si ferma al “Luigi Papandrea” contro la Nuova Indipendente. In una gara di mille sfaccettature prevalgono i ragazzi di Mimmo Ucchino grazie ad una intuizione di Guglielmo Miano che regala all’intero gruppo il primo successo stagionale.

Al Letojanni non riesce la rimonta pur giocando una buona partita. La Nuova Indipendente sale a quota quattro e aggancia un quartetto formato da Agostiniana, Antillese, S. Alessio e Ghibellina. Dopo tre giornate, fare pronostici per la vittoria finale diventa abbastanza complicato, in virtù di risultati altalenati.

Lo Sparagonà approfitta del turno casalingo per incamerare i primi tre punti stagionale al cospetto di un S. Alessio che ha pagato eccessivamente la tensione gara. A firmare il successo per i biancoverdi è la girata di Claudio Spadaro su suggerimento di Onofrio Vittorio. Tanto agonismo ma partita corretta, nell’altro derby della Vall’D’Agrò tra l’Agostiniana e l’Antillese. La gara si chiude sul risultato di uno a uno. A scrivere il tabellino dei marcatori sono Brian Lo Conti e Davide Ponzio.

La formazione di Carmelo Rigano non ha saputo sfruttare la superiorità numerica (espulsi Carmelo Cardone e Marco Lombardo) e il tiro dagli undici metri con Carnabuci. L’arrembaggio finale dell’Agostiniana è stato frenato dallo stopper Di Pietro, nell’occasione in veste di portiere per l’espulsione di Cardone e l’infortunio a Bongiorno (dodicesimo). L’intuizione di Guglielmo Mastroeni di mandare in porta il difensore antillese, è l’enigma della forza d’animo della squadra dell’alta Valle D’Agrò.

L’Agostiniana ha pagato lo scotto dell’inesperienza. Vola lo Sporting Club Giardini che supera con una quaterna il Club Inter di Riposto, unica squadra ancora con zero punti in classifica. A lanciare il team del presidente Caggeggi è una doppietta di Nassi e le reti di Leonardi e Barca.

Non riesce a sfruttare il turno casalingo il Piedimonte Etneo che impatta per 0 – 0 con Ghibellina pur collezionando numerose palle gol. I catanesi rimandano ancora una volta la prima vittoria in campionato. Dopo le sconfitte con Savoca e S. Alessio gli etnei muovono la classifica grazie ad un prezioso punto contro i blasonati peloritani .

I piu' letti