24.8 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Settembre 25, 2025
HomeSportSparagonà - S. Alessio e Agostiniana - Antillese i derby della terza...

Sparagonà – S. Alessio e Agostiniana – Antillese i derby della terza giornata.

La terza giornata del campionato di II categoria che vede il Savoca ed il Letojanni (ha vinto il recupero infrasettimanale con lo Sporting Club Giardini) guidare la testa della classifica, è caratterizzata dai soliti derby.

Il più atteso quello tra Sparagonà e S.Alessio con i padroni di casa alla ricerca della prima vittoria stagionale, dopo la sconfitta di Savoca, e con gli alessesi del tecnico Giuseppe Mancuso, decisi a prendersi la vetta, in quanto i savocesi riposano, mentre il Letojanni (altra capolista) si deve recare nella tana della Nuova Indipendente ancora con il dente avvelenato per la beffarda sconfitta in quel di Ghibellina.

Derby inedito nella Valle d’Agrò, tra la matricola Agostiniana di mister Carmelo Rigano, e l’Antillese del presidentissimo Guglielmo Mastroieni. I forzesi, sconfitti alla prima dal Letojanni, la scorsa domenica, hanno sbancato Riposto (Club Inter) e, adesso, non intendono più fermarsi. Marinacci e compagni sono avvisati.

Nelle altre partite, riflettori puntati sul “Comunale” di Piedimonte Etneo, dove i padroni di casa attendono la sfida con il blasonato Ghibellina, per tentare di togliere lo zero dalla classifica. Ritorna in casa lo Sporting Club Giardini per ospitare il Club Inter di Riposto. La squadra del presidente Gaggegi non dovrebbe avere grosse difficoltà per centrare il primo successo stagionale.

In queste prime due giornate di campionato, il Savoca è la squadra che ha segnato di più (4 reti), mentre il Club Inter Riposto è il sodalizio che ha incassato di più: 5 gol al passivo.

I piu' letti