La seconda giornata di campionato regala emozioni e gol. Doveroso partire dal derby tra Savoca e Sparagonà destinato ad animare le tante giornate che restano da giocare. La matricola del presidente Alberto Impellizzeri e i biancoverdi , che saranno (si spera) protagonisti hanno dato vita ad una gara spigolosa e intensa. Alla fine ha vinto il Savoca per 3 – 1, ma lo Sparagonà non ha demeritato . Anzi. Ha fallito un calcio di rigore e poi non ha sfruttato la superiorità numerica.
Ad aprire le marcature è Danilo Impellizzeri grazie ad una verticalizzazione di Giuseppe Mangiò. Prima dell’ intervallo il raddoppio dagli undici metri di Alessandro Impellizzeri (premiato in settimana a Mandanci quale giocatore rilevazione dello scorso campionato di Terza Categoria). Poi nella ripresa lo Sparagonà si scuote, e riduce lo svantaggio con Cicala, prima del definitivo 3 – 1 siglato da Rovito.
Vittoria che lancia il Savoca in vetta alla classifica, in attesa del posticipo di mercoledì tra Letojanni e Sporting Club Giardini che concluderà ufficialmente la giornata. E’ un sabato eloquente per il S. Alessio che coglie la prima vittoria stagionale superando il Piedimonte Etneo per 2 – 0. Pur faticando i ragazzi di Mancuso si sono imposti contro una squadra caparbia capace di dettare i ritmi di gioco.
La prodezza su calcio di punizione di Cutroneo, le parete Briguglio e il gol capolavoro di Pistone sono gli ingredienti di un successo determinante per il cammino degli alessesi. I padroni di casa hanno avuto il grande merito di aver saputo aspettare e di non scomporsi mai, e di colpire l’avversario nel suo momento migliore. Certamente Briguglio in versione Superman è stato strepitoso in tante occasione.
Il vantaggio arriva su una perfetta punizione di Cutroneo, il raddoppio nella seconda parte della gara lo realizza il dinamico Tindaro Pistone.
Sconfitta la Nuova Indipendente dal Ghibellina per 2 – 1. Succede tutto nella prima parte della gara. A collezionare la vittoria per i peloritani è stato La Valle (autore di una doppietta), mentre per i furcesi il gol è firmato da Vlad. E’ La Valle il miglior realizzatore con tre reti.