Domenica 19 ottobre si è insediato nella chiesa di Mili San Pietro, gremita in ogni ordine di posto, padre Rocco Zappia. Oltre alle comunità di Mili San Pietro e di Tipoldo erano presenti molti fedeli provenienti dalle parrocchie Madonna del Carmelo e Sacra Famiglia di Santa Teresa di Riva dove padre Rocco ha coadiuvato Don Gennarò Curro per quasi un anno.
L’insediamento è avvenuto alla presenza del delegato dell’Arcivescovo Mons. La Piana, Giovanni Pelleriti, Vicario Foraneo, che è stato guida spirituale di don Rocco nel periodo Seminarista.
Oltre agli attestati di stima espressi da Giovanni Pelleriti durante l’omelia , anche la comunità Madonna del Carmelo ha espresso l’orgoglio verso il neo parroco, attraverso il portavoce Samuele Galeano, per aver avuto seppur per un breve periodo la figura don Rocco. Una figura attenta ai bisogni spirituali delle comunità, sempre presente e disponibile. La comunità santateresina ha fatto dono a Padre Rocco ed al Vescovo tramite il vicario dello scapolare del Terz’Ordine.
Alla cerimonia ha preso parte anche Giovanni Longo, Accolito, che il 9 novembre riceverà in cattedrale il Diaconato. Anch’egli, figlio di queste due comunità, ha proferito nei confronti di padre Rocco parole di elogio avendolo conosciuto per tre anni in Seminario.
A padre Rocco i più sinceri Auguri per un lavoro proficuo da parte della Gazzetta Jonica.