23 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Settembre 25, 2025
HomeSportPromozione/Coppa Italia - La Jonica sfida il Città di Randazzo. S. Taormina...

Promozione/Coppa Italia – La Jonica sfida il Città di Randazzo. S. Taormina e Pro Mende in trasferta.

La fase finale della Coppa Italia del Campionato di Promozione partirà, mercoledì 8 ottobre 2014, con le gare valide per i sedicesimi di finale. Trenta le squadre che scenderanno in campo alle ore 15.30, mentre Atletico Gela – Gela è il posticipo delle ore 20. Il ritorno, invece, è un programma il 22 ottobre.

La Jonica Fc, reduce dalla vittoria contro l’Atletico Pedara, riceve al Comunale di S. Teresa il Città di Randazzo, che nell’ultimo turno di campionato, in casa, non è andato oltre lo zero a zero contro il Calcio Aci S. Filippo. Di fronte il terzo miglior attacco del campionato (dieci gol) e la peggior difesa con dodici rete al passivo. Solo nell’ultimo turno i catanesi sono riusciti a non subire gol, ma detengono il primato in negativo del maggior numero di gol subiti in una gara: 6, alla seconda giornata, al “Bacigalupo”, dallo Sporting Taormina.

La formazione di Coppa fa visita all’Aci S. Antonio che domenica ha ottenuto al 90’ un pari contro la Spadaforese. I Taorminesi viaggiano a grande ritmo, reduci da quattro risultati utili consecutivi in campionato con l’unico stop alla prima in terra della Pro Mende. Sfida dai mille risvolti quella tra S. Gregorio e Trecastagni, entrambi a quota otto in campionato.

La Spadaforese, approdata ai sedicesimi dopo aver superato il Torregrotta, riceve la Pro Mende. Le due squadre hanno stati d’animo diverse con i padroni di casa amareggiati per la sconfitta casalinga contro il Trecastagni, mentre nello spogliatoio ospite c’è entusiasmo dopo l’impresa nel derby con il S. Filippo del Mela grazie al colpo di testa di Schepis dopo appena sei minuti.

I piu' letti