23 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Settembre 25, 2025
HomeSportS. Taormina   3Randazzo       1

S. Taormina   3

Randazzo       1

Sporting Taormina: Catalano, Mascali, Urso, Miceli, Stracuzzi, Trovato, Emanuele (76’ Mannino), Puglia, Rasà (84’ Catania), Casella (69’ Varrica), Sparacino. All. Coppa. A disp.: Cosentino, Bevacqua, Pino.

Randazzo: Calderone, Spampinato, Franco, Bonaccorso (71’ Silvestro), Catania, Caggegi, Ciraldo, Milazzo, Finocchiaro (69’ Modica), Corrente, Fornito (54’ Mavica). All. Tomaselli. A disp.: Calà, Facondo, Losi, Conti.

Arbitro: Papaserio di Catania (assistenti Fusari e Cardona di Catania).

Reti: 11’ Trovato, 16’ Rasà, 23’ Milazzo, 38’ aut. Spampinato.

Lo Sporting Taormina calcio chiude la “pratica” Randazzo nel primo tempo e si porta a quota 10 punti in classifica, a tre lunghezze dalla capolista Jonica di S. Teresa che ha vinto 2-1 lo scontro al vertice con l’Atletico Pedara. Biancazzurri in vantaggio all’11’: calcio d’angolo, palla per Urso che mette al centro, irrompe Trovato e realizza l’1-0. Al 16’ i padroni di casa raddoppiano, grazie a Rasà che con un tocco fortuito devia la sfera in fondo al sacco. La partita sembra in discesa per i ragazzi di mister Marco Coppa, ma al 23’ Milazzo da 25 metri accorcia le distanze e “sveglia” nuovamente lo Sporting. Due minuti dopo la squadra del presidente Mario Castorina realizza una rete regolarissima con Rasà con un bel colpo di testa: l’arbitro, però, annulla per posizione di off side dello stesso attaccante, che in realtà, al momento del lancio, si trovava almeno un metro in gioco. Al 31’ una conclusione di Puglia finisce alta sulla traversa. Al 38’ i taorminesi segnano il tris e chiudono la partita: azione personale di Alessio Emanuele che mette al centro, palla a Spampinato che sbaglia e infila la sfera nella propria porta. Nel secondo tempo succede poco o nulla. Al 59’ Milazzo si candida per la famosa rubrica “Tutti giù per terra” di Cristiano Militello a “Striscia la Notizia”: il giocatore, infatti, perde un contrasto con Casella e cade giù, facendo credere al direttore di gara di aver rimediato una gomitata, ma il fischietto etneo è ben posizionato e lascia proseguire l’azione. All’87’ Varrica viene espulso per un fallo su un avversario e poco dopo l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

I piu' letti