La Jonica Fc attende dalla FIGC nazionale l’ultimo parere, poi, la certezza di disputare il prossimo campionato di promozione.
Il progetto di fusione con la Fiumefreddese è perfetto ed in linea con le normative in materia. Curato ogni minimo dettaglio. Come la nostra testata giornalistica, aveva anticipato, il presidente Francesco Di Pasquale era riuscito a trovare i giusti equilibri con la Fiumefreddese per un ulteriore percorso di crescita calcistica. Da qui è nata la fusione delle due società calcistiche.
Il progetto ha già superato il primo nodo dei sindaci delle due città e poi quello della Lega Siciliana che si è espressa positivamente lo scorso 20 giugno. Adesso, l’ultimo atto nella capitale d’Italia e poi l’ufficializzazione della Promozione.
I programmi societari della Jonica Fc naturalmente sono legati alla categoria calcistica di partecipazione: l’eventuale iscrizione al campionato di promozione la società parteciperebbe pure a tutti i campionati del settore giovanile regionale. Nel caso contrario, la permanenza in prima categoria indurrebbe la società a non disputare il campionato juniores.
Intanto stabilito il nuovo organigramma societario. Il trio Enzo Filoramo, Peppe Allegra e Giancarlo Miuccio guiderà la prima squadra, mentre gli juniores saranno affidati a Miuccio e Riganello. Campagna e Moschella-Parisi rispettivamente responsabili dei settori giovanissimi e allievi. Dopo le dimissioni di Salvo Basile il ruolo di direttore sportivo è del tandem Alberto Di Nuzzo e Angelo Campagna.
Dopo le turbolenze legate al caso Frazzica, la società ha raggiunto l’accordo con l’attaccante (operato di recente al menisco) che insieme a Prestipino formerà il reparto offensivo nella nuova stagione calcistica. In infermeria pure Di Bella che dovrà essere sottoposto ad un delicato intervento ai legamenti.
Il raduno al comunale di santa Teresa di Riva è stato fissato nella prima decade di agosto al quale non parteciperanno gli svincolati Briguglio, Restuccia e Andronaco.


