Tre alunni del liceo scientifico “Carmelo Caminiti” di Santa Teresa di Riva prenderanno parte sabato 10 maggio alle finali nazionali dei Giochi Matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano.
I tre studenti che hanno superato brillantemente le selezioni sono, per la categoria C2 l’alunno Ernesto Casablanca che si è classificato terzo, nella categoria L1 l’alunno Andrea Sturiale che si è classificato secondo, e nella categoria L2 Federico Grasso che si è classificato terzo.
L’organizzazione della gara prevede diversi livelli di partecipazione secondo le classi o la tipologia di scuola. Nel nostro caso gli alunni hanno partecipato alla categoria C2 (primo anno delle superiori), L1 (secondo, terzo e quarto anno) e L2 (quinto anno).
I primi 5 classificati della categoria C2 e i primi 3 delle categorie L1 e L2, rappresenteranno l’Italia alla Finale Internazionale di Parigi a fine Agosto.
Oltre ai numerosi e interessanti premi previsti, i vincitori delle categorie L1 e L2 avranno diritto all’iscrizione gratuita al 1° anno dell’Università Bocconi. Particolare soddisfazione hanno espresso la dirigente scolastica Carmela Maria Lipari e le docenti referenti dell’iniziativa proff. Vincenza Famulari e Maria Catena Pinto, che accompagneranno i ragazzi alla prestigiosa competizione.