29.7 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Luglio 18, 2025
HomeAttualitàLa Jonica annulla per protesta la manifestazione di venerdì

La Jonica annulla per protesta la manifestazione di venerdì

SANTA TERESA DI RIVA – La Jonica ha annullato la manifestazione sportiva di fine anno prevista al Palacultura venerdì 13 per protesta nei confronti del sindaco Cateno De Luca, reagendo così “alle parole poco mature” scritte sulla sua pagina ufficiale e relative alla questione tra la Jonica e lo Sportinsieme sulla convenzione ed i canoni per l’uso del campo sportivo comunale.

La protesta della Jonica (che ha in concessione la gestione del campo sportivo di SantaTeresadi Riva) è spiegata in sei cartelle fitte in cui si fa la cronistoria di quella che i dirigenti giallorossi definiscono “una tassa sullo sport” voluta dall’amministrazione comunale. In sintesi la Jonica la scorsa settimana aveva chiesto con una nota inviata allo Sportinsieme e per conoscenza al sindaco e all’assessore allo sport, la regolarizzazione della posizione dello Sportinsieme (firma della convenzione e pagamento dei canoni pregressi) minacciando di chiudere il “comunale” alla squadra del presidente Paolo Turiano.

Il sindaco aveva risposto con un post sulla pagina fb del comune tacciando la Jonica di mancanza di “solidarietà sportiva” offrendosi di pagare di tasca sua quando dovuto e che comunque “domenica lo Sportinsieme avrebbe giocato la partita in casa”. La Jonica ha dato fuoco alla santabarbara definendo “scandaloso questo modo di informare la cittadinanza con una lettera riservata pubblicata sulla pagina fb e sostenendo lo Sportinsieme a commettere un illecito a danno della Jonica e dei suoi due presidenti, che hanno invece esercitato solo una azione di legittima salvaguardia degli interessi della nostra società”, spiegando che non avrebbero certamente impedito lo svolgimento dell’attività agonistica dello Sportinsieme, e, quindi, rifacendo la storia recente della concessione della gestione del campo di calcio dal 2012 ad oggi.

Ieri il presidente dello Sportinsieme Paolo Turiano prima della partita con lo Sparagonà ci ha detto: ““Gli accordi non sono rispettati dalla società concessionaria, tutto è alla luce del sole, noi tracciamo il campo, noi provvediamo alle bombole del gas”. “Siamo noi che dobbiamo sopperire alle mancanze della Jonica” ha aggiunto il direttore sportivo Carlo Smiroldo, annunciando di volere un confronto per un chiarimento.

I piu' letti