27.6 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeAttualitàNominato il nuovo parroco di Sant'Alessio Siculo. E' don Luciano Zampetti

Nominato il nuovo parroco di Sant’Alessio Siculo. E’ don Luciano Zampetti

E’ Luciano Zampetti il nuovo parroco di Sant’Alessio Siculo. L’annuncio è stato dato domenica durante le celebrazioni nella chiesa S. Maria delle Grazie. Finito il tira e molla. Finalmente, l’Arcivesco di Messina Mons. Calogero La Piana, ha dato alla comunità alessese una guida spirituale dopo il trasferimento di don Angelo Isaia nelle parrocchie di S. Maria Assunta e S. Giuseppe in Nizza di Sicilia il 25 ottobre scorso.

Le “voci”, in un articolo del 23 ottobre sulla Gazzetta del Sud, che davano don Luciano parroco di Sant’Alessio, alla fine si sono rivelate esatte, nonostante le smentite dell’Arcivescovo. Quest’ultimo, durante l’insediamento di padre Daniele Femminò, si era scagliato contro i giocatori del “totosacerdoti”, dimenticando che è stato il sito della curia a darne notizia nella pagina Presbiteri della sezione Clero.

Giorno 23, dopo l’articolo apparso sul quotidiano Messinese, la nomina di don Luciano Zampetti a parroco di Sant’Alessio Siculo è stata magicamente cancellata (come nel gioco delle tre carte) ma noi puntualmente abbiamo fotografato il “misfatto” come si può vedere di seguito.

Don Luciano Zampetti come da screenshot “resterà” parroco in Forza D’Agrò ed il suo insediamento “probabilmente” avverrà nella prossima settimana.

A breve altra nostra inchiesta sulle parrocchie di Rina, Contura e San Francesco di Paola frazioni di Savoca.

I piu' letti