25.4 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Luglio 8, 2025
HomeAttualitàS.Teresa di Riva: Svaligiato tabacchino a Portosalvo

S.Teresa di Riva: Svaligiato tabacchino a Portosalvo

SANTA TERESA DI RIVA – Tabacchini sempre più nel mirino dei ladri. Ieri notte è stata svaligiata a Santa Teresa di Riva la rivendita di via Francesco Crispi, zona Porto Salvo, con il solito sistema della spaccata. Infranta la vetrata i ladri una volta all’interno hanno saccheggiato gli scaffali con le sigarette portandosene via per un valore di quasi 5 mila euro. Poi sono passati nella zona destinata ai giochi e si sono portati via il contante che era in un cassetto ed era relativo all’incasso delle giocate del lotto. Un bel bottino, insomma, per un raid di pochi minuti. Il titolare, Domingo Nicita, ha denunciato l’accaduto ai carabinieri che hanno avviato le indagini del caso.

In zona sta operando una banda che ha preso di mira le rivendite di tabacchi con particolare predilezione per quelle che ospitano le slot con i videogiochi. La settimana scorsa c’erano state effrazioni nelle rivendite di Casalvecchio e Misserio (frazione di Santa Teresa), ed in un bar di Casalvecchio (in questo caso il proprietario, svegliato dai rumori, è riuscito a mettere in fuga i malviventi), l’altro ieri c’è stato un furto all’Eros Bar di Sant’Alessio (per la seconda volta nel giro di poco tempo), ed ieri notte questo furto con scasso nella rivendita di Porto Salvo.

Secondo i carabinieri non c’è, comunque, un vero allarme, perché più o meno questi episodi sono in linea con i dati degli anni passati. Il territorio, comunque, è costantemente presidiato dagli uomini che fanno capo alla Compagnia dei carabinieri e dagli agenti del Commissariato di Polizia di Taormina.

I piu' letti