30.8 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Luglio 6, 2025
HomeAttualitàGiunge a Furci Siculo la Reliquia del Beato Giovanni Paolo II

Giunge a Furci Siculo la Reliquia del Beato Giovanni Paolo II

Furci Siculo – Le due comunità parrocchiali di Furci e Grotte-Calcare accolgono la Reliquia del Beato Giovanni Paolo II. Il significativo evento rende più vigorosa la nostra fede, nel guardare alla coraggiosa testimonianza del Papa Giovanni Paolo II, accresce la comunione ecclesiale e sollecita a non avere paura, monito costantemente rivolto dal Beato alla Chiesa universale e agli uomini di tutto il mondo. Inoltre, la venerata reliquia è accolta dalle nostre due comunità legate alla devozione alla Vergine Maria, verso la quale Papa Giovanni Paolo II consacrò il suo ministero pietrino con il motto: Totus tuus.

Stasera alle ore 20.00 la Reliquia – custodita nel Vicariato della città di Roma – giungerà presso la comunità parrocchiale di Grotte-Calcare. Sarà accolta in via grotte, da dove in cammino, pregando i misteri della luce (inseriti nel Rosario proprio da Giovanni Paolo II nel 1997) sarà accompagnata in chiesa, dove seguirà la celebrazione della S. Messa. Quindi, resterà per l’intero giorno di domenica, giorno della festa esterna della Madonna di Lourdes.

Lunedì 19, alle ore 19.00 presso la Chiesa Madonna della Lettera la Reliquia sarà accolta e portata nella Chiesa Madre di S. Maria del Rosario, dove seguirà la S. Messa, un momento di preghiera e l’esposizione per la pubblica venerazione dei fedeli.

Martedì 20, insieme ad una rappresentanza di operatori pastorali, nel pomeriggio il parroco Mons. Giò Tavilla consegnerà la Reliquia alla parrocchia di Gaggi.

I piu' letti