Fiumedinisi – Incidente mortale ieri sera a monte del centro abitato di Fiumedinisi. Carmelo Rasconà di 57 anni ha perso la vita cadendo con la macchina in un dirupo. Insieme all’uomo viaggiavano la moglie Tindara Sparacino ed il figlio. E’ stato proprio quest’ultimo a dare l’allarme. I medici arrivati sul posto hanno constatato la morte di Carmelo Rasconà. La moglie è stata ricoverata al Policlinico di Messina in gravi condizioni ma non è in pericolo di vita. La scarsa visibilità e la strada sterrata potrebbero essere le cause della tragedia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che stanno cercando di ricostruire la dinamica del sinistro.
Ed ecco il comunicato del Comando Provinciale dei Carabinieri:
“Sono in corso accertamenti dei Carabinieri della Compagnia di Messina Sud a seguito dell’incidente stradale verificatosi intorno alle ore 22.00 di ieri sera sulla Strada Provinciale 27, in Contrada Minchilotto del Comune di Fiumedinisi (ME), a seguito del quale è deceduto un uomo di 55 anni e sono rimasti feriti la moglie 67enne, la quale è in atto ricoverata in prognosi riservata, ed il figlio di 32 anni, quest’ultimo giudicato guaribile con prognosi di gg. 10 s.c..
Secondo quanto emerso dai primi accertamenti effettuati dai militari della Stazione Carabinieri di Fiumedinisi, intorno alle ore 22.00 di ieri sera, un’autovettura Ford Fiesta, condotta dal 55enne, su cui viaggiavano come passeggeri anche la moglie 67enne ed il figlio di 32 anni, per evitare di collidere con una grossa pietra presente sull’asfalto, perdeva il controllo del mezzo precipitando nella scarpata sottostante.
Nella circostanza, il conducente R.C. di anni 55 decedeva sul colpo, mentre gli altri occupanti dell’autovettura, prontamente soccorsi dal personale medico del 118, venivano trasportati presso un nosocomio del capoluogo peloritano.
Sul posto, i militari della Stazione Carabinieri di Fiumedinisi hanno effettuato i rilievi del caso, informando l’Autorità Giudiziaria di Messina”.