Dopo un lungo periodo di attesa inizia il torneo di Terza Categoria. Domenica prossima le formazioni joniche impegnate sia nel girone b (alì terme, real nizza, fiumedinisi, itala e scaletta) che soprattutto in quello c, saranno attese dal primo appuntamento stagionale. Di seguito riportiamo la prima giornata.
Girone B:
Real Nizza – Scaletta
Atletico Messina – Alì Terme
Santa Eustochia – Sporting Club Messina
Fiumedinisi – Siac
Trinacria – Futura 2008
Camaro Messina – Messinaudace
Monfortese – Rocca
Riposa: Itala
Spicca il derby tra Real Nizza e Scaletta che sta già infiammando i tifosi dei due paesi. L’Alì Terme sarà impegnato fuori casa e l’impegno risulta agevole dato che l’Atletico Messina è una buona squadra ma risulta alla prima apparizione della propria storia. Impegno interno per il Fiumedinisi, mentre riposa l’Itala.
Girone C:
Nike Giardini – Gioventù Santa Teresa (ore 11)
Triskell Taormina- Nuova Indipendente
Forza D’Agrò Scifì – Liminese
Lanza – Francavilla
Savoca – Chianchitta
Antillese – Mongiuffi Melia
Graniti – Antillo
Riposa: Mandanici
Tutti derby jonici nel girone C. La Nike Giardini risulta favorita contro la Gioventù Santa Teresa che però in estate si è molto rinforzata e sicuramente venderà cara la pelle. Curiosità per vedere all’opera la matricola Nuova Indipendente attesa dal difficile esame contro la blasonata Triskell Taormina. Il Forza D’Agrò Scifì sulla carta è favorito contro la Liminese. Lanza – Francavilla risulta match equilibrato. Il Savoca dei giovani può partire con il piede giusto contro il Chianchitta. Big match tra Antillese e Mongiuffi Melia. Entrambe le formazioni puntano in alto. Infine il Graniti riceve in casa l’Antillo in una gara tutta da decifrare. Riposa il Mandanici