Nizza Riviera dello Stretto 1 – 1
Mediterranea Nizza: Panarello, Lisci, Ciraolo, Gregorio, Ciatto (68’ Zanino), Briguglio, Di Bella, Vlad (46’ Cincotta, 76’ Briguglio), Principato, Leopardi, Bitto.
Riviera dello Stretto: Salvatore, Saponaroso, Milicia, Picciotto (46’ De Francesco), Furnari, Mangano, Molonia, Salpietro, Naccari, La Vecchia, Zanghì.
Arbitro: Rutella di Enna.
Reti: 21’ Principato, 38’ La Vecchia.
Nizza di Sicilia – Partita bella, divertente, agonisticamente interessante. E alla fine il risultato di parità premia tutte e due le squadre che si sono affrontate a viso aperto orchestrando veloci azioni di contropiede. Sono i locali ad andare per primi in gol con il bomber Principato, che intercetta un suggerimento di Leopardi e batte Salvatore in uscita. Un quarto d’ora dopo gli ospiti agguantano il pareggio a conclusione di un’azione condotta da Naccari e concretizzata da La Vecchia. Il secondo tempo si apre con i padroni di casa all’attacco. I tiri di Bitto e Ciraolo vengono neutralizzati dal bravo Salvatore, anche se in affanno. E mentre il Nizza era proteso in attacco alla conquista dei tre punti in palio, le punte del Riviera dello Stretto hanno messo su un micidiale contropiede, con tiro risolutivo di Molonia. Panarello si è disteso più del dovuto ed ha negato la vittoria agli ospiti. Superba la prestazione dell’arbitro Rutella di Enna. Un risultato positivo per la squadra del presidente Orlando Leo che ha dimostrato di avere un buon organico capace di lottare alla pari contro le prime della classe.
Roccalumera Pro Mende 3 – 0
Roccalumera: Sturiale, Scarci, Lombardo, Omettere (60’ Sesto), Maglino, Erasimenco, Minè, Modena (68’ Ingalis), Celona, De Salvo (84’ Puglisi), Scarci.
Pro Mende: Biviano, D’Amico, Currò, Ficarra, Calderone G., Barca (83’ Garrapa), Calderone F., Lipari, Di Bella (72’ De Luca), Piccolo, Munafò (51’ Guazzitto).
Arbitro: Contraffatto di Catania.
Reti: 42’ De Salvo, 51’ Modena, 78’ Minè Roccalumera –
Prima vittoria del Roccalumera del presidente Gugliotta, maturata dopo novanta minuti di gioco veloce e ben coordinato a centro campo. Maglino in difesa e Modena e De Salvo in attacco hanno dato vigoria ai contropiedi e soprattutto sicurezza nelle azioni sotto rete. La prima rete è stata messa a segno quasi allo scadere dei primi quarantacinque minuti con De Salvo, che da pochi passi ha battuto l’incolpevole Biviano, nella ripesa il Roiccalumera si fa più minaccioso e dopo dieci minuti mette a segno il secondo gol con Modena, con un tiro imprendibile. Gli ospiti non stanno a guardare e con Calderone, Lipari e Piccolo mettono sotto assedio la porta di Sturiale. E proprio mentre gli ospiti sono sbilanciati in avanti arriva la terza rete per i padroni di casa. A segnarla è l’ala destra Minè, che intercetta un suggerimento di Ingalis e batte Biviano. Sul tre a zero, i padroni di casa si limitano solo a controllare il risultato, mente gli ospiti danno fiato agli affondi di Guazzitto e Piccolo, che si infrangono contro la difesa locale.