16.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 17, 2025
HomeSportCALCIO I CAT. UN FURCI SPRECONE IMPATTA CON IL VALLE DEL MELA

CALCIO I CAT. UN FURCI SPRECONE IMPATTA CON IL VALLE DEL MELA

Furci: Burgio, Puglisi, Barbaro, Cerrito, Lo Re (24’ Chillemi), Frazzica, Pino, Cutroneo (70’ Stracuzzi), Finocchio (52’ Proteggente), Cali, Miano. All.: Carpillo.

Valle del Mela: Torre, Giordano, Giacopello, Pollicino, Spadaro, Buttafaro (65’ Filorimo), Zarzaca, Cordici (86’Amalfa), Russo, Spadaro, Currò (76’ Russo). All.: Scibilia.

Arbitro: Restuccia di Messina

Reti: 6’ Coppolino, 45’ Miano.

Furci Siculo – Blitz del Valle del Mela all’ 8 con un tiro dalla distanza di Coppolino. La reazione del Furci non si fa attendere. La squadra locale si scuote con i vari Cutroneo e Calì. Prima dell’intervallo il Furci trova la stoccata vincente con Miano. L’attaccante furcese è lesto a riprendere una corta respinta della difesa su punizione dell’ottimo Cutroneo (inspiegabilmente sostituito  al 70′). Nella ripresa, la squadra locale mette in luce un gioco corale costringendo gli ospiti a difendersi con affanno. Il Valle del Mela soffre, ma i furcesi determinati e compatti non riescono a superare il portiere Torre. L’estremo difensore in più di una circostanza ha impedito la capitolazione della propria squadra. Le più nitide occasioni da reti per i padroni di casa: al 76’, quando Stracuzzi, da posizione vantaggiosa, non centra il bersaglio e, all’ 86’, con Proteggente subentrato a Finocchio, che da pochi passi fallisce. Buona prova della formazione di mister Carpillo che con un pò di fortuna in più avrebbe potuto conquistare i tre punti in palio.

I piu' letti