27.3 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Luglio 3, 2025
HomeSportCALCIO 1 CAT.L'ITALA SCIUPA E VIENE BEFFATA DAL RIVIERA

CALCIO 1 CAT.L’ITALA SCIUPA E VIENE BEFFATA DAL RIVIERA

ITALA – RIVIERA DELLO STRETTO 1 – 1
Itala: Barbera, Vasta, Angrisani, Calderone (51’ Panarello), D’Angelo, Di Bella, Casella, Minutoli (80’ Cannaò), Aricò, Spuria (38’ Bellingheri), Liberto
Riviera dello Stretto: Salvatore, Simone (55’ Bonasera), Milicia, Mangano, Furnari, Molonia, Saporoso, Salpietro, Naccari, La Vecchia, Zanghì (65’ De Francesco)
Arbitro: Lo Presti di Siracusa
Reti: 25’ Aricò, 69’ De Francesco
Ammoniti: Mangano, Casella
Itala – Il Riviera dello Stretto blocca l’Itala grazie ad una ripresa più intraprendente, nella quale riesce ad riequilibrare le sorti dell’incontro con De Francesco. Avvio avvolgente dei padroni di casa. A far tremare la porta di Salvatore è Aricò, dopo un scambio con Vasta. Conclusione di poco alta. L’Itala spinge con gi ospiti che faticano a contenere il pressing locale. Al 13’ sono ancora i padroni di casa ad imbastire un’azione pericolosa: Liberto, sfrutta un errato disimpegno della difesa, per rendersi pericoloso con un rasoterra. Il buon momento degli italesi viene capitalizzato al 25’, quando Liberto prende palla sulla fascia sinistra, salta un uomo e mette in mezzo per l’accorrente Aricò. L’incornata è vincente. Pur in vantaggio l’Itala spinge. Un minuto dopo Aricò fallisce il raddoppio. Il destro dell’attaccante sorvola la traversa. Al 32’, dopo una triangolazione Aricò – Liberto, Spuria spreca.  Gli ospiti si vedono soltanto al 40’, quando Naccari, dopo un’ottima azione personale, sfiora il gol del vantaggio con un tiro da fuori che sfiora il palo. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo. Aricò al 61’ raccoglie un lancio dalle retrovie e si presenta a tu per tu con il portiere, ma il suo diagonale va di poco fuori alla sinistra del portiere.Gli ospiti si risvegliano, anche per la mancanza di forze dell’Itala, e al 65’ centrano la traversa con un tiro da fuori di La Vecchia. Di li a poco arriva il pareggio. Infatti, al 69’, De Francesco da poco entrato trova un eurogol grazie ad un tiro da trenta metri. La parabola è imprendibile per il portiere Barbera.  Nel finale entrambe le squadre sembrano accontentarsi del pareggio, con l’Itala a rendersi pericolosa all’81’, quando Angrisani cerca il gol su calcio piazzato da posizione favorevole, il suo tiro è forte ma non inquadra la porta. Finisce 1-1, un risultato che sta stretto all’Itala, che dopo la sconfitta dell’ultima giornata cercava i 3 punti in casa, anche se la Riviera dello stretto è una delle squadre rivelazione di quest’inizio di stagione, fin’ora non aveva mai pareggiato (4 vittorie e 1 sconfitta), ecco il primo punto in stagione.

I piu' letti