18 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Maggio 15, 2025
HomeSport1 CAT. IL SANT'ALESSIO PENALIZZATO A VALVERDE DA SAIA

1 CAT. IL SANT’ALESSIO PENALIZZATO A VALVERDE DA SAIA

VALVERDE – S. ALESSIO 3 – 2

Valverde: Nicolosi, Santagati (69′ Candido), Nasisi, Impellizzeri, Celi, Condorelli, Sorbello, Fabio (72′ Trovato), Buttà, Greco, Mascali. All. Garofalo.
S. Alessio: Micalizzi, Lo Giudice, Russo, Allegra, Calafiore, Muscolino,Garufi, Blatti, Padiglione, Starcuzzi ( 72’ G. Garufi), Camelia (53’ P.Stracuzz)i. All. Spadaro.

Arbitro: Saia di Messina

Reti: 12’e 68′ su rig. Greco, 15′ Russo, 37’ Blatti, 87′ Trovato

Espulso: Muscolino

Provo d’orgoglio dell’Sant’Alessio Siculo che contro il Valverde s’impone per oltre 45’ minuti, poi l’arbitro Saia di Messina ci mette del suo per consentire ai padroni di casa prima di pareggiare e nel finale di mettere a segno il gol che vale la partita. Una sconfitta che fa male per gli aliesi che non riescono a scrollarsi dall’ultima posizione.  Quattro sconfitte ed un pareggio è il bilancio della formazione di Spadaro in questa prima parte del torneo. Risultato della gara per il S. Alessio è bugiardo in virtù delle occasioni create. Il Valverde parte bene e al 12’ Greco batte Micalizzi. Nemmeno il tempo di gioire ed il S. Alessio riesce a pareggiare con Russo. Gli ospiti premano. Il Valverde non riesce ad essere incisivo. La pressione della squadra ospite è concretizzata al 37’ quando Blatti super Nicolosi. Il primo tempo si chiude con il S. Alessio in vantaggio. Nella ripresa il protagonista della gara è il direttore di gara Saia che sbaglia l’impossibile.  La volta della partita al 68’. Muscolino viene espulso e rigore per i catanesi. Dal dischietto Greco non sbaglia. All’85’ su un capovolgimente di fronte il Valverde passa definitivamente in vantaggio. A battere Micalizzi è trovato Trovato. L’azione da rete è contestata dal S. Alessio per un presunto fallo su Calfiore

I piu' letti