28.9 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Luglio 3, 2025
HomeSportFORMAZIONE DELLA SETTIMANA

FORMAZIONE DELLA SETTIMANA

Torna la rubrica dedicata ai migliori undici della settimana delle squadre della riviera jonica. Colpi di scena in questo infuocato week-end calcistico. In promozione perde il Limina che adesso deve stare attento a non farsi risucchiare nei play-out. Vince il Taormina che consolida la presenza nel gruppo che conta e perde il Trappitello allontanandosi dai play-off. In prima categoria ennesimo passo falso dello Sportinsieme che pareggia in casa contro il Roccalumera e si vede accorciato il distacco dal Piero Mancuso a cinque punti. Le reti sono state di Cicala e Beccaria. La prossima gara sarà Despot Gaggi – Sportinsieme ed ai gialloblù mancheranno probabilmente Frazzica e Perrone. Vola l’Itala che inanella un’altra vittoria fuori casa. Campionato riaperto in prima e campionato riaperto anche in seconda categoria girone E. Infatti perde in casa l’Atletico Roccalumera con il Real Monforte per 3 a 1, mentre il Furci al 93’ vince a Monforte due a uno, grazie ai gol Di Cristian Cutroneo e Tindaro Pistone. Adesso se i furcesi dovessero vincere il recupero di mercoledì contro il Real Gabbiano i punti di distacco sarebbero 5 a quattro gare dal termine. Nel girone F lo Scommettendo è matematicamente in prima categoria. La Robur vince a Fondachelli 1 a 0 con il gol di Roberto Prestia e si avvicina a soli due punti dalla zona play-off. Il Città di Gaggi vince 2 a 1 sull’Antillese ed il Francavilla vince fuori casa a Riposto contro il Russo. Pareggio ad occhiali tra Casteltaormina – Giardini e fra S.Alessio e Pisano.

1)       Venuto – Giardini: Ottime parate che salvano il risultato contro il Casteltaormina.

2)       Iuculano – C.Gaggi: Due reti che valgono mezza salvezza.

3)       Chillemi – Furci: Prestazione superlativa per il miglior difensore furcese.

4)       Ciccia – Trappitello: Il suo gol su rigore però non evita la sconfitta a Giarre.

5)       Scuderi – Francavilla: Due reti su punizione fondamentali per la salvezza.

6)       Cicala – Sportinsieme: Entra in campo e dopo pochi minuti segna l’illusorio vantaggio sul Roccalumera.

7)       Amante – Itala: Bel gol nella vittoria in casa del Pistunina.

8)       Allegra – S.Alessio: Ottima performance contro il Pisano.

9)       Borbone – Taormina: Due reti che fanno restare il Taormina in piena zona play-off.  

10)   Prestia – Robur: La sua rete fa sperare la Robur nell’aggancio ai paly-off.

11)   Pistone – Furci: Rete decisiva a Monforte che lancia il Furci nell’assalto alla capolista A. Roccalumera.

Allenatore: Vaccaro – Francavilla: Quando la sua squadra sembrava spacciata, con una gara perfetta a Riposto vince due a uno e prende una importante boccata d’ossigeno.

Squadra: Furci – Robur – C.Gaggi: Queste tre suqadre per tre motivi diversi. La prima riaccende il campionato nel girone E. La seconda rende viva la corsa play-off nel girone F. La terza vince contro la seconda in classifica Antillese e si allonatana decisamente dall’ultimo posto in classifica.

Partite da seguire nella prossima settimana: Trappitello – Spar. Viagrande – Taormina. D.Gaggi – Sportinsieme. Roccalumera – Victoria. Bastione – A.Roccalumera. Furci – Arci Grazia. Antillese – S.Alessio. Robur – C.Gaggi. Pisano – C.Taormina.

 

 

 

 

 

I piu' letti