17.3 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 10, 2025
HomeSportCALCIO-PROMOZIONE/ IL LIMINA SI ARRENDE AL VILLAFRANCA

CALCIO-PROMOZIONE/ IL LIMINA SI ARRENDE AL VILLAFRANCA

LIMINA              0
VILLAFRANCA   3
 
Limina: Cardullo, Mazzeo (58’ Filosa), Lo Surdo, Bertano, Romano, Furnari (75’ Comandè), Gugliotta, D’Alessandro, La Valle, Ponzio, La Vecchia (58’ Aricò).
Villafranca: Celi, Pergolizzi, Bonaffini (42’ Minutoli), Mento, De Salvo, Cucinotta, Spitalieri, Monaco, Di Blasi, Piccolo (88’ Benone), Buda (90’ Triglia).
Arbitro: Trischitta di Messina
Reti:  2’ Cucinotta, 5’ Buda, 85’ Spitalieri
  
Limina – Il Limina si arrende al Villafranca che viaggia a ritmo promozione. Il bum bum di Cucinotta e Buda frantuma già al 5’gli equilibri della gara mettendo al sicuro il risultato. I liminesi, però, hanno una buona reazione riuscendo a riordinare le idee, mettendo a volte in affanno la difesa ospite. Alla fine il forcing non ha l’effetto sperato. Anzi. D’Alessandro preferisce La Vecchia per Filosa. Una scelta che farà discutere a lungo. Indisponibile invece il fantasista Nava. Il Villafranca parte lanciato. La partita si scalda al 2’ quando sugli sviluppi di un calco d’angolo arriva  il tap in vincente di Cucinotta. Il Limina non ha il tempo di riordinare le idee, che Buda, in sospetta posizione di fuorigioco, approfitta di uno svarione della difesa per centrare il bersaglio. La reazione dei padroni di casa è immediata. Il primo segnale all’8, quando Celi è costretto a respingere un insidioso tiro di D’Alessandro. Sulla ribattuta tocca Gugliotta, ma Bonaffini salva sulla linea. La partita per il Limina è segnata. Il Villafranca arretra. La Vecchia sfiora il gol con un rasoterra tagliato, ma la sfera termina a lato. Le accelerazioni della squadra locale portano prima Celi a fare gli straordinari sulla conclusione di La Valle, e poi  Mazzeo a sfiorare la rete con una bella rovesciata. Nella ripresa il Villafranca soffre. La Valle morde al 47’ con un colpo di testa. Dopo tre minuti ci prova Ponzio. La propulsione dei padroni di casa aumenta con l’ingresso di Filosa e Aricò. Richiamati Mazzeo e La Vecchia. Il ritmo indemoniato dei padroni di casa è spezzato dal pallonetto di Buda. Al 65’ le speranze del Limina di tentare la rimonta affievoliscono: Celi si oppone dagli undici metri a D’Alessandro. Con il passare dei minuti il Limina non trova colpi importanti. Nel finale il colpo di testa di Spitalere è sventato da Cardullo, ma per il guardalinee la palla aveva già varcato la linea bianca.
Gianni Arpi

 

 

I piu' letti