Penultima gara di andata del campionato di Terza Categoria girone B. In programma il big match tra Taormina e Passion Sport finito con un sonoro 5 a 2 per la capolista. I messinesi hanno provato a giocare ma i taorminesi si sono dimostrati troppo forti. Il primo tempo si è concluso 3 a 0 grazie alla doppietta di Castorina ed alla rete di Russo. Quest’ultimo ha siglato due reti nella ripresa portando a 19 il proprio bottino in campionato. 28 punti, nove vittorie ed un solo pareggio senza mai perdere. 53 gol fatti ed 11 subiti. Numeri della squadra che sta dominando il torneo. Nella classifica cannonieri i primi 4 sono taorminesi, Russo 19, Villari, Lo Iacono e Castorina 8. Il fatto che questa squadra non sia stata ripescata è stato un danno non solo per loro stessi ma anche per il campionato. In pratica si gioca per il secondo posto. L’unica compagine che potrebbe impensierire il Taormina è il Nizza, attualmente secondo in classifica con 20 punti ma con una gara in meno dei biancoazzurri. Infatti domenica prossima nell’ultima gara del girone di andata il Taormina riposerà ed il Nizza andrà a fare visita alla Juvenilia. In caso di vittoria si porterebbe a 5 punti dalla capolista, con il primo posto che resterebbe comunque lontano ma quantomeno il discorso campionato rimarrebbe vivo.
Mantiene il quinto posto la Rafael Sporting Club che con un’ottima prestazione ha superato a domicilio il San Martino. Non è stata una gara facile in quanto i messinesi nel mercato di dicembre si sono notevolmente rinforzati. Vantaggio ospite dopo 1′ con Visalli. Raddoppio di Miano al 14′. Filosa alla mezz’ora ha segnato la terza rete su rigore. Ramirez al 34′ ha parato un rigore ai messinesi. Poco prima della fine del primo tempo Gangemi in mezza rovesciata ha accorciato il passivo. Nella ripresa però i furcesi hanno legittimato il successo con un gran gol di Salinas e con una rete di Caminiti per il 5 a 1 finale. Seconda vittoria consecutiva per i gialloblù.
Città di Kaggi vittorioso 4 a 0 contro il Gsc Naxos. A segno tutto il tridente con Dembele, Fanà (doppietta) e Mousa. I ragazzi di mister Cassarà hanno giocato bene e meritato la vittoria. Stesso punteggio del Città di Francavilla che ha superato 4 a 0 la quotata compagine della Juvenilia. Doppiette di Sanneh e Boemi. Ottima ripresa per i padroni di casa. Per i messinesi una sconfitta dopo 3 risultati utili consecutivi e quarto posto in classifica. La Juvenilia si trova a quattro punti dal secondo posto e la prossima gara ospiterà proprio il Nizza che occupa quella posizione. Sarà una gara verità per i ragazzi di Boemi che la dirà lunga su dove potrà arrivare la squadra biancorossa. Infine Pompei ed Antillo hanno pareggiato 0 a 0. In pratica dalla seconda alla settima c’è un distacco di 8 punti. La lotta play off è molto serrata ed ogni settimana potrà succedere di tutto. Se il Taormina sembra inarrivabile, Nizza e Passion al momento si stanno giocando la seconda poltrona con la Juvenilia terzo incomodo. Ma occhio a Rafael, Kaggi e Francavilla perchè sono vicine.
Taormina 28 con una gara in più. Nizza 20, Passion Sport 18, Juvenilia 16, Rafael 15, Città di Kaggi 13 e Città di Francavilla 12. Poi San Martino 6, Antillo 5, Gsc Naxos 4, Pompei 2.


