13.5 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Febbraio 8, 2026
HomePrimo Piano3a Categoria, campionato riaperto. Il Taormina crolla a Francavilla ed il Nizza...

3a Categoria, campionato riaperto. Il Taormina crolla a Francavilla ed il Nizza adesso è a -4

Colpo di scena nel campionato di Terza Categoria girone B. Il Taormina perde la sua prima partita in questo torneo a Francavilla ed il Nizza si porta così a soli 4 punti. Sabato prossimo inoltre ci sarà lo scontro diretto al “Bacigalupo”. La partita clou della stagione, infatti in caso di vittoria i taorminesi andrebbero a + 7 chiudendo il discorso. Ma se dovesse vincere il Nizza si porterebbe a una sola lunghezza e con un calendario sulla carta più abbordabile dei rivali. Un campionato che sembrava chiuso invece è ancora tutto da giocare. I nizzardi non hanno mai mollato, bisogna darne atto. Adesso andranno al “Bacigalupo” convinti di poter sovvertire un pronostico che sembrava già scritto. In caso di vittoria la volata finale sarebbe entusiasmante. All’andata finì 4 a 4 con il Nizza in vantaggio per gran parte del match.

Nelle gare odierne come ampiamente evidenziato diamo spazio alla vittoria del Città di Francavilla che ha superato il Taormina 2 a 1. Pubblico in delirio per i propri beniamini. Boemi ha portato in vantaggio i locali. Pareggio del solito Russo ma successivamente Silvestro ha gelato la capolista regalando i tre punti ai padroni di casa che adesso sono sesti e faranno di tutto per accedere ai play off.

Il Nizza ha superato 4 a 2 la Passion Sport. Match deciso nei minuti finali. Vera e Leo hanno portato sul 2 a 0 i locali. Siracusa con una doppietta ha riequilibrato il match. Smiroldo e Galimi hanno chiuso i conti. Giallorossi che adesso puntano al primato nel match clou di sabato prossimo a Taormina.

Città di Kaggi che superato agevolmente il Pompei 7 a 0. Due reti di Dembelè (11 reti stagionali), due di Fanà, poi Kamara, Mileti e Da Cunha. Quarto posto per i gaggesi e settima vittoria nel torneo.

Sconfitta pesante per la Rafael. Il Gsc Naxos vince 2 a 1 sfruttando due indecisioni della retroguardia ospite. Vantaggio locale con Trefiletti su rigore. Pareggio di Salinas con un gran colpo di testa. Di Marano la rete decisiva nei minuti finali. Nel recupero ancora Salinas ha sfiorato il pari con un palo colpito sugli sviluppi di un corner.

Juvenilia e Antillo hanno pareggiato 1 a 1. Vantaggio dei padroni di casa con Kande, pareggio ospite con Palella. Buon pareggio dei gialloblù su di un campo difficile. Dodici punti in classifica per gli antillesi

Se la corsa al primato è riaperta anche quella per i play off. Città di Francavilla ha guadagnato posizioni e la Juvenilia pure si può inserire. La Rafael ha perso una buona occasione per allungare ed adesso rischia.

CLASSIFICA

Taormina 37

Nizza 34

Passion Sport 27

Città di Kaggi 22

Rafael 21

Città di Francavilla 19

Juvenilia* 18

Antillo 14

Gsc Naxos* 11

San Martino* 9

Pompei* 2

*hanno riposato

I piu' letti