Terza giornata del campionato di Seconda Categoria. Andiamo ad analizzare i due gironi dove militano le compagini ioniche. Iniziamo dal D: Tre Torri spumeggiante in trasferta, Alì Terme prima sconfitta stagionale. Queste le notizie più importanti.
Partiamo dal Tre Torri che tocca quota sei punti in classifica superando a domicilio la Vigor Itala per 3 a 1. Doppietta di Pagano e Costanzo. Silipigni in gol per i locali. Dopo aver perso la prima gara i ragazzi di Ferlito e Adornetto hanno messo il turbo conquistando due vittorie di fila. Alì Terme sconfitto con un pirotecnico 5 a 4 in casa del Garden Club. Non è bastato il fantasista De Salvo agli aliesi che incassano la loro prima sconfitta in questo torneo. Due volte Munafò, Miduri, Monaco e D’Agostino a segno per i messinesi. La partitissima tra San Pier Niceto e Virtus Rometta è terminata 0 a 0. Entrambe sono in vetta alla classifica insieme al Garden. Due reti di Nizzari, Cardia e Bertuccelli hanno permesso al Provinciale di battere 4 a 1 l’Unime. Per quest’ultimi rete della bandiera di Creazzo. Saponarese corsara, 2 a 1 al Rometta Marea. Bertino e Grosso hanno regalato i tre punti a mister Venuto. Ingemi a segno per i romettesi. Infine Don Peppino Cutropia e La Cantera hanno pareggiato 1 a 1. Vantaggio locale con Raffaele prima del pareggio ospite di Lucà.
CLASSIFICA
Garden Club, V.Rometta, San Pier Niceto 7 punti, Tre Torri e Provinciale 6, Saponarese e Alì Terme 4, Vigor Itala, Unime 3, La Cantera 2, D.Peppino Cutropia 1, Rometta 0
Girone E, prime vittorie per Robur e Limina, mentre il Roccalumera resta fermo ad 1 punto
Nel derby la Robur Letojanni ha superato con un netto 4 a 0 la Fiamma Antillo. Ciocarlan su rigore, Lo Monaco, Cacciatore e Leo i marcatori. Prima vittoria per i ragazzi di mister Rovito. Antillesi che dopo l’importante vittoria di Roccalumera subiscono un’altra battuta d’arresto. Mastroieni con un tiro all’incrocio e Costa su rigore hanno permesso al Limina di superare 2 a 0 il Roccalumera. Primi tre punti nel torneo per i liminesi. I roccalumeresi restano fermi a 1 punto e domenica prossima dovranno assolutamente vincere contro la Robur per rilanciarsi in classifica. La capolista Zafferana ha superato in trasferta 2 a 1 la Virtus Maletto. Romano e De Carlo hanno regalato i tre punti a mister Cavallaro. Di Sciacca il momentaneo pareggio. Riposto che ha vinto 5 a 2 a Gravina. Due gol di Indelicato, due di Cartellone e gol di Di Pietro. Gulisano e Toscano a segno per i locali. Belpasso corsaro a Piano Tavola grazie al gol di Fama, mentre il derby di Pedara tra Pedara e Aitna si è concluso in parità 2 a 2. Boccaccio ha realizzato le due reti per il Pedara. l’Aitna ha risposto con Cullura e Touray. Zafferana e Riposto in fuga, segue il Belpasso.
CLASSIFICA
Zafferana, Città di Riposto 9 punti, Belpasso 7, Pedara 5, Robur e Gravina 4, Piano Tavola, Fiamma Antillo e Limina 3, Aitna 2, Roccalumera 1, Virtus Maletto 0