La prima giornata del campionato di Seconda Categoria, Girone D regala subito emozioni e risultati importanti.
Sul campo del Don Peppino Cutropia, la Vigor Itala conquista tre punti preziosi imponendosi per 2-1. I padroni di casa erano passati in vantaggio con Mazzara, ma gli ospiti hanno ribaltato la situazione grazie alle reti di Silipigni e Tavilla, firmando così la prima vittoria stagionale.
Spettacolo e gol nella sfida tra Garden Club e La Cantera, terminata 2-2. Ospiti avanti con Rustica, ma immediato il pari di Musumarra. Nella ripresa il Garden Club passa sul 2-1 grazie a un rigore trasformato da Monaco, ma poco dopo è Napolitano a fissare il risultato sul definitivo pareggio.
Buona la partenza per l’Unime che ha espugnato il campo del Calcio Rometta, trascinato dalla doppietta di Bosco e dal gol di Lanni
Esordio amaro per l’Alì Terme di mister Chillemi. In casa della Saponarese è arrivata la prima sconfitta stagionale. A decidere è stata una rete di Doddis.
Vittoria in rimonta per il San Pier Niceto, che supera il Tre Torri per 2-1. Gli ospiti erano andati avanti con Cannata, ma i locali hanno reagito con determinazione: prima il rigore trasformato da De Salvo, poi la firma di Marcini che ha completato il sorpasso. Una gara molto combattuta disputata tra due squadre ben organizzate.
La sfida tra Provinciale e Virtus Rometta sarà il posticipo di giornata
CLASSIFICA
Unime, San Pier Niceto, Vigor Itala, Saponarese 3 punti
Garden Club, La Cantera 1 punto
Don Peppino Cutropia, Tre Torri, Alì Terme, Rometta 0 punti
Provinciale e Virtus Rometta – posticipo
PROSSIMO TURNO
sabato
La Cantera – Provinciale
V.Rometta – D.Peppino Cutropia
domenica
Tre Torri – Saponarese
Alì Terme – Rometta
Vigor Itala – S.Pier Niceto
Unime – Garden Club