Facciamo il punto sul campionato di Seconda Categoria gironi D ed E
Partiamo dal D dove in vetta si è formato un trio composto dal San Pier Niceto, Virtus Rometta e Garden Club con 10 punti. Distante tre lunghezze l’Alì Terme vittorioso in casa.
Il San Pier Niceto ha espugnato con un convincente 3 a 0 il campo de La Cantera. Di Stefano, Marcini e De Salvo in gol. Dieci punti per gli ospiti mentre i locali al momento sono fermi a due punti. La vera forza di questa squadra è la difesa con appena un gol subìto in quattro partite. Virtus Rometta che ha superato per 3 a 1 la Vigor Itala (quest’ultima alla terza sconfitta consecutiva). Minuto aveva portato in vantaggio gli italesi, ma Arnò, Pagliarin e Mola nella ripresa hanno ribaltato il punteggio. Garden Club che ha superato 2 a 1 la Saponarese a domicilio. Bagnato e Miduri hanno portato sul doppio vantaggio i messinesi, mentre nel finale Gugliotta su rigore ha accorciato le distanze. L’Alì Terme si posiziona al quarto posto alle spalle del trio di testa superando in casa il Provinciale 3 a 1. De Salvo (al quinto centro stagionale) e Marchiafava hanno regalato la vittoria a mister Chillemi. Migliore attacco del campionato per gli aliesi con 15 centri. La sorpresa di giornata è stata la vittoria del Rometta che ha superato 5 a 3 fuori casa il Tre Torri. Prima vittoria per i romettesi che così lasciano l’ultimo posto ed agganciano in classifica Vigor Itala e Unime. Lo Surdo, due volte Ruggeri, Mici e Velardi sono stati i marcatori per gli ospiti. A nulla sono valsi i gol di Monforte e Pagano per i padroni di casa. Stasera in posticipo Unime contro il Don Peppino Cutropia.
CLASSIFICA
Virtus Rometta, San Pier Niceto e Garden Club 10 punti, Alì Terme 7, Tre Torri e Provinciale 6, Saponarese 4, Unime, Rometta Marea e Vigor Itala 3, La Cantera 2, D.Peppino Cutropia 1
Nel girone E Zafferana a punteggio pieno, seguono Belpasso e Riposto. Prima vittoria per il Roccalumera
Nel derby ionico di giornata il Roccalumera ha superato 3 a 0 la Robur Letojanni. Una doppietta del capitano Romeo ed una rete di Interdonato hanno regalato la prima vittoria a mister Lombardo. Tonfo della Fiamma Antillo che ha perso 5 a 1 in casa contro la Virtus Maletto. Tre reti di Sciacca, Di Stefano e Martello per gli ospiti. Prima vittoria in campionato per la compagine di mister Mannino. Per gli antillesi di mister Miano peggiore difesa del torneo con 17 reti subìte in 4 gare. La capolista Zafferana continua la propria marcia battendo 2 a 1 il Piano Tavola. Anastasi e Sciacca i marcatori per i locali. Milazzo per gli ospiti. Belpasso che ha battuto 2 a 1 il Gravina grazie a Lupo e Vitale, piazzandosi in seconda posizione. Cade in casa il Città di Riposto superato 2 a 1 dal Pedara. Una doppietta di Porto ha ribaltato la marcatura di Sgroi. Infine il Limina ha superato 2 a 1 a domicilio l’Aitna Pedara grazie alle reti di Mastroeni e Bartolotta.
CLASSIFICA
Zafferana 12, Belpasso 10, Città di Riposto 9, Pedara 8, Limina 6, Roccalumera, Robur e Gravina 4, V.Maletto, Piano Tavola e Fiamma Antillo 3, Aitna Pedara 2