La sedicesima giornata del Girone D di Prima Categoria ha confermato il grande equilibrio e la battaglia serrata per il primato tra le squadre della Riviera Ionica. Momento cruciale in quanto si affrontavano quattro delle prime cinque in classifica.
La capolista Real Rocchenere ha ottenuto una vittoria fondamentale in trasferta sul campo dell’Alkantara per 2-1. A sbloccare la partita è stato Zingales, mentre per i padroni di casa è arrivato il momentaneo pareggio di Fazio. A decidere il match è stato un rigore trasformato da Biondo, che ha regalato i tre punti ai rosanero, mantenendoli in vetta. Successo in un campo veramente molto difficile.
Grandissima affermazione anche per il Calcio Furci, che ha travolto per 4-1 la Virtus Russo con una doppietta di D’Amico, compreso un rigore, e una doppietta di Rizzo. Per gli ospiti a segno Dumitrascu. Vittoria larga contro una diretta concorrente alla vittoria finale che la dice lunga sulla forte rosa della compagine furcese

Successo importante anche per il Città di Santa Teresa, che ha vinto 3-2 in trasferta sul campo del Taonaxos, grazie alle reti di Pellizzeri, Smiroldo e Manuli. Per i locali doppietta di Bardetta.
Finisce senza reti, invece, la sfida tra Real Itala Franco Zagami e Casalvecchio Siculo, con un pareggio 0-0 che non cambia le posizioni di classifica. Casalvetini che mantengono due punti di vantaggio sulla zona play out
Nel match salvezza, la Virtus Messina ottiene tre punti preziosi battendo per 3-1 l’Etnea Calcio Club grazie alle reti di De Marco, Palmieri e Arnò.
Stella Nascente – Taormina è stata rinviata
Le prime tre squadre sono ioniche. Questo è sicuramente un orgoglio per il nostro comprensorio. Tre compagini forti che puntano al salto di categoria. Ogni match sarà decisivo, ogni punto potrà fare la differenza. In ogni gara ci si gioca la stagione.
Classifica Prima Categoria Girone D
-
Real Rocchenere – 38
-
Città di Santa Teresa – 37
-
Furci – 36
-
Virtus Russo – 34
-
Alkantara – 31
-
Taormina – 18
-
Stella Nascente – 14
-
Casalvecchio Siculo – 14
-
Real Itala Franco Zagami – 12
-
Taonaxos – 12
-
Etnea Calcio Club – 7
-
Virtus Messina – 4


