La nona giornata del campionato di Prima Categoria incorona due nuove capoliste: Furci e Real Rocchenere, entrambe vittoriose e ora in vetta alla classifica con 23 punti. Due squadre in grande forma, capaci di imporsi con autorità e continuità, dando un segnale chiaro alle rivali nella corsa alla promozione.
Furci travolgente: 8-1 in casa dell’Etnea Calcio
Prestazione mostruosa del Furci, che espugna il campo dell’Etnea Calcio con un sonoro 8-1. Gli uomini di Camarda sfoderano una prova di forza impressionante, dominando dal primo all’ultimo minuto. Una gara mai in discussione, che conferma la crescita della squadra e la solidità del progetto tecnico. Il Furci, ora capolista, si presenta come una delle pretendenti più accreditate del torneo. In rete Maccarrone con una tripletta, doppietta Rizzo, Pandolfino, Ghartey e Konatè. Per i locali a segno Traore
Real Rocchenere, vittoria da grande squadra
Successo prezioso anche per i rosanero, che superano 2-0 il Taormina grazie alle reti di Caldore e Zingales. Una vittoria da squadra matura, capace di gestire ritmi, momenti della partita e di colpire con cinismo. I rossoneri agganciano così il Furci in testa alla classifica, confermando una straordinaria solidità difensiva e un attacco sempre incisivo.
Sconfitto il Città di Santa Teresa, bene Virtus Russo e Alkantara
Seconda sconfitta consecutiva del Città di Santa Teresa, che incassa un 2-1 in casa contro la Virtus Russo, trascinata dai gol di Dumitrascu e Ranno. Inutile il sigillo di Scarcella per i padroni di casa.
Vittoria preziosa anche per l’Alkantara, che batte 5-3 la Virtus Messina grazie alle doppiette di Furnò e Garufi, oltre al gol di Fazio. Per i messinesi a segno Arnò (due volte) e Portanova. Con questo successo l’Alkantara sale al quinto posto in piena zona play-off.
Pareggi e risultati degli altri campi
Il Casalvecchio agguanta un pareggio in rimonta (2-2) contro la Stella Nascente dopo la doppietta iniziale di Trovato; decisive le reti di Saglimbeni e Nipo.
Colpo del Taonaxos, che supera 4-2 il Real Itala grazie ai gol di Bardetta, La Paglia, Nicoletti e Limura. Per gli ospiti a segno Rossano e Trimarchi.
Classifica dopo 9 giornate
1- Furci – 23
1 -Real Rocchenere – 23
3- Città di Santa Teresa – 21
4- Virtus Russo – 19
5- Alkantara – 18
6- Casalvecchio – 11
7- Stella Nascente – 10
8- Taormina – 9
8- Taonaxos – 9
10-Real Itala – 6
10- Etnea Calcio – 6
12- Virtus Messina – 1


