12.5 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 23, 2025
HomePrimo Piano1a Categoria entusiasmante: Città di S.Teresa, Furci e Real Rocchenere divise da...

1a Categoria entusiasmante: Città di S.Teresa, Furci e Real Rocchenere divise da un punto. E’ lotta a 3 per il primato

Giornata che potrebbe rivelarsi un crocevia importante per il campionato. Il Città di Santa Teresa, pur mantenendo la vetta con 21 punti, questa volta resta a guardare mentre le inseguitrici accorciano pericolosamente le distanze. Infatti sia il Calcio Furci sia il Real Rocchenere centrano due vittorie pesanti che li portano a quota 20, a una sola lunghezza dalla capolista. La corsa al primo posto ora è più aperta che mai. Ma occhio a Virtus Russo ed Alkantara, due squadre organizzate che possono rientrare in corsa

Il Furci firma un successo di forza per 2-0 sul Città Santa Teresa:

Ecco il commento con tabellino del match clou

partita solida, decisa dai gol di Maccarrone allo scadere del primo tempo e di Vaccaro in avvio di ripresa. Un segnale forte lanciato alle contendenti: la squadra c’è, corre e non molla un centimetro. Con questa rosa la promozione deve essere l’obiettivo principale.

Risponde presente anche il Real Rocchenere, che va sotto contro la Virtus Russo ma ribalta tutto nella ripresa. Dopo il vantaggio iniziale di Borzì, arrivano prima il pari di Biondo con una rete spettacolare dalla distanza e poi il sigillo di Amante in acrobazia, che regala tre punti fondamentali in trasferta. Rocchenere che conferma carattere e continuità. Continuando così si può sognare in grande. Virtus che recrimina per un rigore non dato e per la conseguente espulsione di Borzì quando era in vantaggio. La squadra ha giocato bene e dimostrato che può arrivare in fondo al torneo.

Goleada dell’Alkantara, che supera 4-2 il Casalvecchio grazie alla doppietta di Furnò e alla strepitosa giornata di Santapaola, autore di una doppietta nel primo quarto d’ora. Il Casalvecchio prova a reagire con Arguello e Iervolino, ma senza riuscire a rientrare in partita. Alkantarini che hanno dimostrato solidità e cinismo sotto porta.

Il TaoNaxos continua il suo momento positivo con un netto 3-0 rifilato al Virtus Messina: apre Nicoletti su rigore, poi sale in cattedra Bardetta, che firma una doppietta e chiude i giochi.

Vittoria importante anche per il Real Itala Franco Zagami, che supera 2-1 il Taormina con le reti di Ciraolo e Trimarchi, in una gara molto intensa.

Successo interno anche per la Stella Nascente, che supera l’Etnea Calcio 2-0 con Romeo e Trovato su rigore.

Santa Teresa rimane primo, ma ora sente il fiato sul collo di Furci e Rocchenere, entrambe lanciate e in fiducia. Il campionato si accende: tre squadre in un punto, e dietro il gruppo non molla.

CLASSIFICA

Città di S.Teresa 21

Furci e Real Rocchenere 20

Virtus Russo 16

Alkantara 15

Casalvecchio 10

Taormina e Stella Nascente 9

Etnea, Real Itala e Taonaxos 6

Virtus Messina 1

I piu' letti