Francesco Ferraro sarà il nuovo presidente del Città di Santa Teresa. Momento chiave, come specificato anche sui social dalla società rossonera affiliata al Milan Academy. Alessandro Nicita vicepresidente, Marco Gugliotta segretario e Ernesto Sepe cassiere. Messaggio chiaro: “qui si fa calcio vero”. Un comunicato stampa dettagliato sulle attività che verranno svolte dalla compagine santateresina. Società organizzata e ben costruita che ormai è diventata una realtà nel panorama provinciale e non solo. Ecco il comunicato intero:
1a Categoria, Città di S.Teresa: Francesco Ferraro nuovo presidente. “Puntiamo sul lavoro, qui si fa calcio vero”
“CITTÀ DI SANTA TERESA: PARTE UNA NUOVA ERA
FRANCESCO FERRARO NUOVO PRESIDENTE
Ufficializzate le cariche per la stagione 2025/2026.
Mercoledì 9 Luglio si è tenuta la riunione ufficiale dei soci dell’A.S.D. Città di Santa Teresa, in vista della stagione sportiva 2025/2026. Un momento chiave che segna l’inizio di una nuova fase ambiziosa e determinata a riportare in alto i colori rossoneri.
A guidare il nuovo corso sarà Francesco Ferraro, nominato Presidente del club. Una figura giovane, decisa e animata da una visione chiara: costruire una società solida, unita e competitiva, dentro e fuori dal campo.
“Abbiamo costruito una squadra dirigenziale che non ha nulla da invidiare a nessuno — afferma il Presidente Ferraro — fatta di persone vere, con valori, competenze e una fame sportiva che si sente a pelle. Questo gruppo non è qui per partecipare, ma per alzare l’asticella e fare le cose per bene. I fatti parleranno per noi.”
Ecco le altre nuove cariche ufficializzate:
• Vicepresidente: Alessandro Nicita
• Segretario: Marco Gugliotta
• Cassiere: Ernesto Sepe
Sono state, inoltre, assegnate le varie cariche operative, tra riconferme e nuovi ingressi.
Confermati, nei ruoli di DIRETTORE GENERALE e DIRETTORE SPORTIVO, NINO CACCIOLA e LELE GIUNTA.
FABIO RENZO sarà il nuovo DIRETTORE OPERATIVO e avrà il compito di guidare la macchina rossonera in tutto ciò che concerne l’organizzazione e la programmazione delle attività inerenti la scuola calcio e la prima squadra.
Il RESPONSABILE dell’ATTIVITÀ DI BASE sarà ancora LUCA GUGLIOTTA, affiancato da DOMENICO SAGLIMBENI nel ruolo di DIRIGENTE SCUOLA CALCIO. I due, insieme a Fabio Renzo, avranno il compito di coordinare l’attività della scuola calcio e di curare i rapporti con l’A.C. Milan nella prosecuzione del progetto “Milan Academy”.
Infine, il DIRIGENTE RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE sarà FRANCESCO GIUNTA, con il compito preminente di curare l’immagine della società e la diffusione del brand “CdST” oltre i confini locali.
Completano l’organigramma societario Racco e Palella, nel ruolo di Consiglieri.
Una squadra dirigenziale affiatata, concreta e competente, pronta a lavorare ogni giorno con serietà e passione per trasformare idee in risultati.
Il Città di Santa Teresa non cerca scorciatoie: punta tutto sul lavoro, sull’identità e sulla crescita, dalla scuola calcio alla prima squadra. Con un chiaro messaggio a chi osserva da fuori: qui si fa calcio vero”