26.9 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Agosto 3, 2025
HomePrimo Piano1a Cat: colpo pazzesco per il Real Rocchenere, è arrivato Santino Biondo....

1a Cat: colpo pazzesco per il Real Rocchenere, è arrivato Santino Biondo. 2a Cat: Matteo Uscenti al Roccalumera

In Prima Categoria gran colpo di mercato per il Real Rocchenere. Ha firmato Santino Biondo, la passata stagione in forza al Rosmarino in Eccellenza ed autore di 6 reti in campionato (capocannoniere della squadra). Un rinforzo pesante, di quelli che fanno la differenza. Biondo è un calciatore tecnicamente molto forte che ha fatto vedere in categorie più alte giocate eccezionali. Per i rosanero una campagna acquisti fin qui importante. Una rosa competitiva messa a disposizione per mister Miuccio che ha solo l’imbarazzo della scelta. Ecco il comunicato della società ionica:

“L’ A.S.D. Real Rocchenere comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Santino Biondo per la stagione 2025/2026. Attaccante di altra categoria, abituato a ben altri palcoscenici, dotato di tecnica cristallina e carisma da leader è cresciuto nelle giovanili del Messina ed ha militato in precedenza in campionati di serie D ed Eccellenza con squadre come Igea Virtus, Città di S.Agata, Cittá di Taormina, Nebros, Messana e Rosmarino fornendo prestazioni importanti e giocate spettacolari. Adesso questa nuova sfida al Real Rocchenere dove sarà una freccia importante nello scacchiere tattico di Mister Miuccio. A Santino un benvenuto nella famiglia rosanero da dirigenti, staff, giocatori e tifosi”

In Seconda Categoria il Roccalumera ha acquistato Matteo Uscenti. Anche qui parliamo di un gran colpo in quanto Uscenti le passate stagioni ha ben figurato con il Real Rocchenere ed adesso, scendendo di categoria può sicuramente fare la differenza. Calciatore dalle indiscutibili doti tecniche sarà una freccia importante per l’arco di mister Lombardo. Ecco il comunicato della società bianco azzurra:

“Matteo Uscenti è un nuovo giocatore del Roccalumera Calcio.

Attaccante giovane ma con tanta esperienza alle spalle, partito dall’Atletico Roccalumera per poi proseguire tutto il percorso nella jonica, dove è riuscito a mettere in mostra tutte le proprie doti disputando campionati di promozione ed Eccellenza, mettendo a segno diverse reti. Nelle ultime 5 stagioni ha vestito la maglia del Rocchenere dove è stato protagonista assoluto, mettendo a referto un grande numero di gol e ottenendo una storica promozione in prima. Decide di sposare il progetto Roccalumera con la voglia di dimostrare tutto il suo immenso valore, e noi non possiamo che augurargli un grosso in bocca al lupo”

I piu' letti