20.2 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Ottobre 12, 2025
HomePrimo Piano1a Cat: Città di S.Teresa, Real Rocchenere e Taormina in vetta. Furci...

1a Cat: Città di S.Teresa, Real Rocchenere e Taormina in vetta. Furci e Virtus Russo subito dietro

Dopo tre giornate di campionato si è già delineato un quadro piuttosto significativo. Città di S.Teresa, Real Rocchenere e Taormina prime con nove punti a punteggio pieno. Furci e Virtus Russo subito dietro a sette punti. Sembrano queste le cinque squadre più quotate per la vittoria finale. L’unica che al momento potrebbe inserirsi sembra l’Alkantara che ha cinque punti ed ha fermato sul pareggio Furci e Virtus Russo. Una classifica che parla chiaro, è vero sono soltanto tre giornate ma che ci sia un divario importante tra le prime sei e le altre compagini è già abbastanza evidente. Poi la stagione potrà dire altro, visto che ancora è tutta da giocare.

Nel derby domenicale il Città di S.Teresa ha superato due a zero il Casalvecchio. Ferraro nel primo tempo e Garufi nel secondo hanno deciso il match. Vittoria meritata per i ragazzi di Parisi. Primo tempo combattuto, poi nella ripresa in vantaggio di una rete, i santateresini hanno rischiato veramente poco ed hanno legittimato la vittoria con il raddoppio ed altre occasioni sventate da Panarello. Zero gol subito ed unica squadra a mantenere la porta inviolata. Per i casalvetini di mister Carpillo zero punti in classifica, però c’è da dire che le sconfitte sono arrivate contro le tre squadre in vetta.

Real Rocchenere di mister Spadaro che continua  a vincere. La Virtus Messina si è rivelata avversario ostico e non è stato facile batterla. Amante nel primo tempo ha sbloccato il risultato. La seconda rete è stata di Biondo, al rientro dall’infortunio. Infine Geraci ha siglato il tris. Una rete subìta in tre gare la dicono lunga sulla linea difensiva rosanero.

Negli anticipi il risultato più netto è stato quello del Furci che ha liquidato 5 a 0 la Stella Nascente. Miglior attacco dei furcesi con tredici reti. Un ruolino di marcia da altra categoria per i ragazzi di Camarda che fanno sul serio. 7 punti, D’Amico capocannoniere con sei reti (oggi doppietta). E poi l’eterno Varrica, Rizzo e Maccarrone.

Il derby di Taormina è stato vinto dalla compagine Fc Taormina per 2 a 0. Sconfitto il Taonaxos. Nella ripresa hanno deciso le reti di Franco e Romeo. Nove punti e punteggio pieno per la società allenata da Muscolino.

Virtus Russo e Alkantara hanno pareggiato 1 a 1. Era un match tra due squadre che possono puntare in alto. Dumitrascu di testa ha portato in vantaggio i ragazzi di Nicotra, ma poi Conti nel finale ha pareggiato.

Primi 3 punti in campionato per l’Etnea Calcio che ha superato 2 a 1 il Real Itala. Puglisi e Gullo a segno per i padroni di casa. La Monica per gli ospiti.

CLASSIFICA 

Città di S.Teresa, Real Rocchenere e Taormina 9 punti, Furci 7, Virtus Russo 7, Alkantara 5, Stella Nascente 3, Etnea Calcio 3, Casalvecchio 0, V.Messina 0, Real Itala 0, Taonaxos 0

*una gara in meno

PROSSIMO TURNO

Casalvecchio – Etnea Calcio

Stella Nascente – Virtus Russo

Taonaxos – Real Rocchenere

Real Itala – Furci

Virtus Messina – Città di S.Teresa

Alkantara – Fc Taormina

 

 

I piu' letti