Taormina, apertura serale  del Teatro Greco per tutto settembre

Taormina, apertura serale del Teatro Greco per tutto settembre

Taormina -  Dal 13 al 18 settembre e poi dal 21 al 30 settembre riparte l'iniziativa “A riveder le stelle”, con l'apertura serale del Teatro Antico di Taormina, su iniziativa del Parco Archeologico Naxos Taormina diretto da Gabriella Tigano. Un progetto, questo, che ha già riscosso grandi consensi nelle settimane precedenti, con la storica cavea taorminese presa d'assalto da numerosi visitatori. Il Teatro Antico rimarrà aperto con orario continuato (dalle 9 alle 24) con ultimo ingresso alle 23.

Il Teatro Antico di Taormina è pronto ad accogliere i suoi visitatori offrendo loro la possibilità di rinfrescarsi con una bevanda approfittando del desk-bar aperto nell'area del Belvedere o anche di scegliere se approfittare dei pacchetti che ad un prezzo conveniente offrono la possibilità di una visita accompagnata da guide turistiche professioniste o da operatori didattici della durata di circa 60 minuti.

“Per il mese di settembre siamo fiduciosi - afferma Andrea Benedino, amministratore delegato di Aditus, società concessionaria per i servizi aggiuntivi - anche perché Taormina è ancora piena di turisti che sono alla ricerca di storia e cultura.

L'apertura serale del Teatro Antico, già proposta nelle scorse settimane su volontà del direttore del Parco, Gabriella Tigano, ha entusiasmato tutti. Ammirare il tramonto con lo sfondo dell'Etna e della baia di Naxos è qualcosa di unico al mondo. I turisti rimangono affascinati. Mai il pubblico di un Teatro ha avuto innanzi a sé uno spettacolo simile”.

Nella prima domenica (gratuita) di settembre, i visitatori totali nei tre siti del Parco Naxos Taormina erano stati ben 4.006. I dati di domenica 6 settembre, forniti da Aditus, includevano anche i 543 ingressi della fascia serale al Teatro Antico, cioè dalle 19 fino alle 24. Per ogni informazione e per la prenotazione dei biglietti, si può consultare il sito aditusculture.com

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice I6E qui sotto:

Ultime Notizie

Dalla Sicilia