Spiaggia, eventi e falò, per il Ferragosto Covid scattano i divieti a Santa Teresa di Riva

Spiaggia, eventi e falò, per il Ferragosto Covid scattano i divieti a Santa Teresa di Riva

Il sindaco di Santa Teresa di Riva, Danilo Lo Giudice, ha firmato una ordinanza con la quale, recependo le disposizioni del Presidente della Regione Siciliana, ha disposto alcuni divieti per l’imminente festività del Ferragosto. Sono delle misure necessarie per limitare i rischi di contagio da Covid-19 e per tutelare il decoro.

In particolare è fatto divieto di accendere fuochi di qualsiasi genere, di fare uso di fornelli, di campeggiare con tende e similari, di montare gazebo e/o strutture similari, di bivaccare, su tutte spiagge ad uso pubblico o in concessione lungo il litorale.

Inoltre, particolare attenzione è rivolta alle misure anti-contagio previste a livello nazionale e regionale e, in particolare: il divieto di assembramento; il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro; l'uso della mascherina secondo le vigenti disposizioni.

Misure stringenti anche per gli eventi aggregativi aperti al pubblico, organizzati dagli esercizi commerciali. Essi devono svolgersi nel pieno rispetto delle disposizioni previste nell'ordinanza contingibile e urgente adottata dal Presidente della Regione Siciliana n. 31 del 9 agosto 2020. Il mancato rispetto delle disposizioni comporterà, ove il fatto non costituisca reato, l’applicazione a carico dei trasgressori, della sanzione amministrativa del pagamento della somma da € 25,00 ad € 500,00, ai sensi dell'art. 7 bis del D. lgs. 267/2000.

"Con il comando di polizia locale - dichiara il primo cittadino -, gli ispettori ambientali e l’associazione carabinieri stiamo organizzando i servizi di controllo sia per il 14 pomeriggio e sera che per il 15 mattina. Se tutti collaboriamo e tutti rispettiamo queste poche regole eviteremo di esporci a rischi e pericoli".

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice D9Z qui sotto:

Ultime Notizie

Dalla Sicilia