La Jonica in raduno domani. Presentato in conferenza stampa lo staff tecnico | INTERVISTE

La Jonica in raduno domani. Presentato in conferenza stampa lo staff tecnico | INTERVISTE

S.Teresa di Riva – In attesa di conoscere a quale campionato dovrà partecipare, Promozione o Eccellenza (la Lega Sicula della Figc si pronuncerà sui ripescaggi il prossimo martedì), la Jonica sta per avviare la nuova stagione agonistica 2020 – 2021, con l’inizio della preparazione fissata, a Savoca, lunedì 13 agosto, alle ore 17, al Centro Sportivo di San Francesco di Paola.

Nel corso della conferenza stampa, di venerdi sera, il direttore generale Roberto Cosentino, nel ringraziare la squadra e l’allenatore Dario Costantino e tutto l’equipe tecnico per il secondo posto in Campionato e il raggiungimento dei quarti di finale della Coppa Italia di Promozione, tornei conclusasi anticipatamente a causa del Covid- 19, ha introdotto le novità della prossima stagione agonistica a partire dal cambio in panchina. Ritorna al timone della guida tecnica della Jonica, dopo diversi anni, Enzo Filoramo che con i santateresini aveva vinto il campionato di Prima categoria.

I suoi vice saranno: Enzo Famulari e Enrico Santoro. Tra gli altri componenti dello staff tecnico: Santino Briguglio, preparatore dei portieri, e Paolo D’Angelo preparatore atletico. Per quanto riguarda i giocatori che andranno a formare la rosa della prossima stagione agonistica, c’è un gruppo abbastanza corposo del settore giovanile con i veterani di lungo corso come il capitano Herasymenko, Sanfilippo, Puglisi. Alessio e Giuseppe Savoca, La Forgia eMarchiafava. In pratica, una squadra tutta da rifare con l’agente Fifa, Valerio Petruzzi, che è già in azione per portare alla Jonica giocatori di spessore in tutti i reparti.

Per quanto riguarda la dirigenza, oltre al direttore generale Cosentino, c’è la conferma del presidente Domenico Saglimbeni, del suo vice Ivan Coglitore e del segretario Carmelo Saglimbeni, con la supervisione del patron Carmelo Saglimbeni. Alla conferenza stampa ha partecipato il vice sindaco di Santa Teresa di Riva, nonché Assessore allo sport , Ernesto Sigillo , che ha annunciato che il campo di Calcio di Bucalo, è ormai in fase di completamento e, dopo il sopralluogo dello staff tecnico della Figc, si attende l’autorizzazione per la posa del tappeto in erba sintetica di ultima generazione che dovrebbe permettere l’omologazione della struttura e la susseguente agibilità. La Jonica si allenerà, a Savoca, per due settimane, mentre ogni giovedì sono in calendario delle amichevoli fino al 30 agosto 2020, quando è previsto il debutto ufficiale in Coppa Italia, per il quale è stato richiesto lo spostamento dell’incontro sul campo degli avversari di turno, in quanto difficilmente, per quella data, il ristrutturato Comunale di Bucalo potrà essere disponibile.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice 0TH qui sotto:

Ultime Notizie

Dalla Sicilia