Calcio:Jonica, vicino il ritorno in panchina di Enzo Filoramo. La Valdinisi richiama Giacomo Parisi. Pagliara su mister Ucchino. Il Savoca tenterà il ripescaggio in Prima Categoria?

Calcio:
Jonica, vicino il ritorno in panchina di Enzo Filoramo. La Valdinisi richiama Giacomo Parisi. Pagliara su mister Ucchino. Il Savoca tenterà il ripescaggio in Prima Categoria?

Dopo la chiusura anticipata dei vari campionati dilettantistici ed i verdetti emessi dalla Lega Nazionale Dilettanti, molte società sono già ripartite per programmare la prossima stagione. Partiamo dalla Jonica che dovrebbe annunciare in panchina un graditissimi ritorno, quello di Enzo Filoramo. Infatti dopo che l’avventura con Dario Costantino è finita la società ionica si è guardata intorno per avere un tecnico di spessore.

Nessuno più di mister Filoramo conosce l’ambiente. La sua esperienza e preparazione potranno essere un plus per la Jonica che dovrebbe fare domanda di ripescaggio in Eccellenza. A completare lo staff tecnico circolano i nomi di Roberto Frazzica, Enzo Famulari ed Enrico Santoro. Ma ancora la Jonica non ha reso nulla ufficiale. Di certo se la scelta dovesse ricadere su Filoramo sarebbe la cosa più giusta non soltanto per il bagaglio tecnico dell’allenatore, sicuramente uno dei migliori del panorama dilettantistico, ma anche e soprattutto per quanto riguarda l’aspetto umano. La Valdinisi invece ha ufficializzato il ritorno di Giacomo Parisi. Dopo averlo esonerato qualche mese addietro la società è tornata sui suoi passi ed ha richiamato il giovane allenatore. Per quanto riguarda il parco giocatori certo l’addio dell’attaccante Ivan Briguglio (il quale potrebbe approdare al Casalvecchio), ed anche Davide Principato potrebbe lasciare la compagine ionica. La società, con in testa il direttore generale Salvatore Basile, è attiva sul mercato per cercare di disputare un ottimo campionato di Promozione. Fonti non ufficiali svelano un contatto con Salvatore Balastro, difensore ex Giarre. Di certo a breve si sapranno i primi acquisti. Prima categoria dove il S.Alessio ha ufficializzato mister Giovanni Ruggeri, tecnico esperto e preparato. La squadra punta alla vittoria. Il Casalvecchio ha riconfermato il forte difensore Di Bartolo e punta ai play off. Il Fiumedinisi continuerà ad affidarsi a mister Matteo Frazzica. Il Furci anche se neo promossa, come il proprio blasone impone punterà alla vetta. La rosa verrà riconfermata, anche se dovrebbe tornare Lorenzo D’Amico, attaccante che due anni addietro realizzò proprio con la maglia furcese venti reti in Seconda Categoria. Il Savoca potrebbe fare domanda di ripescaggio in Prima Categoria. In panchina riconfermato mister Mancuso. Passiamo alla Seconda dove l’Atletico Pagliara dovrebbe affidare la propria panchina a mister Mimmo Ucchino. Ancora però è da puntellare la rosa anche perché ci dovrebbero essere numerose partenze. Passiamo al Real Rocchenere che ha affidato la propria panchina al tecnico messinese, Marcello Giliberto. L’Antillo dovrebbe riconfermare tutta la squadra della passata stagione. Anche qui si potrebbe tentare il ripescaggio dalla Terza alla Seconda. In Terza Categoria potrebbe nascere una nuova realtà a Santa Teresa di Riva. Ancora si conosce poco ma si vocifera di Nino Spadaro allenatore e di una rosa composta da elementi della zona ionica. Come leggete non c’è ancora nulla di certo, poche sono le operazioni concluse ma dopo un lungo e forzato stop, la voglia di calcio è tanta.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice YC4 qui sotto: