S. Teresa. Ha preso il via la quarta stagione Bandiera blu, "La nostra spiaggia un modello in Sicilia"

S. Teresa. Ha preso il via la quarta stagione Bandiera blu, "La nostra spiaggia un modello in Sicilia"

S. TERESA - Ha preso ufficialmente il via la quarta stagione Bandiera blu per la cittadina jonica. "Un traguardo - ha dichiarato il sindaco Danilo Lo Giudice - che certifica i risultati eccellenti che in questi anni siamo riusciti a raggiungere, mantenere e migliorare".

Ma cosa troveranno residenti e vacanzieri sui circa quattro chilometri spiaggia santateresina? Isole ecologiche per la raccolta differenziata, dispenser igienizzanti per il covid, posaceneri, docce, postazioni per l'assistenza alla balneazione, rampe di accesso e sedie job per i disabili, bagni chimici. In sostanza, gli stessi servizi che ormai da qualche anno l'Amministrazione comunale riesce a garantire. Quest'anno, a causa dell'emergenza coronavirus, l'allestimento ha subito qualche settimana di ritardo ma è ormai quasi tutto pronto. Rimane infatti da completare solo la "Bau Beach" nella zona di Bucale, area destinata agli animali da affezione. "Anche quest’anno, nonostante il covid - ha aggiunto il sindaco Lo Giudice - faremo del nostro meglio per tenere tutto in ordine. Fino a qualche anno fa era assolutamente impensabile tutto ciò, e se oggi siamo presi a modello e come punto di riferimento tra le spiagge siciliane e non solo, il merito è di tutti noi che insieme ai cittadini abbiamo reso grande S. Teresa. Dobbiamo andarne orgogliosi e fare del nostro meglio per goderci questo piccolo angolo di paradiso come fosse casa nostra - ha concluso il primo cittadino - rispettando le regole che ci sono con grande senso di responsabilità".

Condividi su:

1 Commenti

  • Carmen
    giovedì 2 luglio 2020, ore 13:21:32

    Buongiorno, ma i controlli per il rispetto delle misure di sicurezza sulla spiaggia libera li fanno I vigili? Chi bisogna chiamare? Tutti senza mascherina e assembrati. Siamo passati dalla prenotazione all'anarchia e se lo fai notare ti ridono in faccia. Grazie

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice 7EV qui sotto: