S. Teresa. Torna il disco orario sul lungomare: ecco dove sarà in vigore

S. Teresa. Torna il disco orario sul lungomare: ecco dove sarà in vigore

S. TERESA - Con l’arrivo dell’estate si riempie di auto il lungomare di S. Teresa e torna la sosta con disco orario in alcuni tratti.

Il nuovo provvedimento del sindaco Danilo Lo Giudice, che sarà in vigore dal 1° luglio, prende le mosse dall’ordinanza dello scorso anno (n. 72 del 25 giugno 2019) che istituiva la “sosta regolamentata con disco orario per la durata di 60 minuti, dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, nei giorni feriali e festivi, in parte degli stalli di sosta ubicati nelle aree di parcheggio di via Lungomare, lato monte”. Il primo cittadino che rilevato che “tale iniziativa ha assicurato una maggiore disponibilità di aree di sosta sulla via Lungomare, migliorando le condizioni generali di vivibilità delle zone maggiormente congestionate di questo Comune, consentendo l'uso a rotazione alla sosta di un alto numero di utenti”. Da qui la decisione di riproporre il disco orario anche questa estate, “al fine di garantire un più fluido e razionale utilizzo delle aree di sosta, un miglior funzionamento della circolazione stradale e della sicurezza per gli utenti”. La sosta regolamentata con disco orario per la durata di 1 ora sarà in vigore dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, di tutti i giorni feriali e festivi (esclusi la festa patronale del 16 luglio e Ferragosto) per i parcheggi ubicati in:

Via Lungomare G. Falcone, lato monte, tratto compreso tra la via Gualtieri e la via Franca, tratto compreso tra via Trieste e via Torrente Porto Salvo, tratto compreso tra il civico 125 ed il civico 154, tratto compreso tra il civico 168 ed il civico 170, tratto compreso tra il civico 196 ed il civico 198;

Via Lungomare P. Borsellino, lato monte, tratto compreso tra il civico 20 e la via Della Pesca, tratto compreso tra il civico 34 ed il civico 42, tratto compreso tra il civico 52 ed il civico 56, tratto compreso tra il civico 104 ed e la via Del Carmine, tratto compreso tra il civico 111 e la via Dell’Agro.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice W8G qui sotto:

Ultime Notizie

Dalla Sicilia