Santa Teresa di Riva: wifi gratuito nelle principali piazze. Il servizio sarà attivo già in estate

Santa Teresa di Riva: wifi gratuito nelle principali piazze. Il servizio sarà attivo già in estate

Il comune di Santa Teresa di Riva ha dato l’avvio ad una importante iniziativa che prevede l’installazione di hotspot WiFi gratuiti nelle principali piazze cittadine. La fattibilità è stata resa possibile grazie al progetto "Piazza Wifi Italia", promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, che ha l'obiettivo di permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice, a una rete wifi libera.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Danilo Lo Giudice, non si è lasciata sfuggire l’occasione e, dopo aver partecipato all’avviso ed essere stati inseriti tra i comuni ammessi, adesso si è passati alla fase operativa con i vari sopralluoghi per verificare la fattibilità.

Nel prossime settimane si procederà con l’installazione degli apparecchi contando di avviare il servizio già nel periodo estivo. La rete Wifi coprirà piazza V Reggimento Aosta, Madonna del Carmelo, Madonna di Portosalvo, Sacra Famiglia, Marina Militare Italiana, San Vito (frazione di Misserio) e il parco pubblico di Villa Ragno.

“L’Amministrazione comunale - dichiara il primo cittadino - lavora per favorire lo sviluppo dei servizi digitali e consentire ai cittadini una maggiore accessibilità anche a quelli proposti dal nostro Ente. È un importante passo che stiamo compiendo, che avevamo previsto anche nel nostro programma elettorale, per rendere la nostra comunità sempre più Smart per affrontare meglio le nuove sfide della modernità”.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice H1B qui sotto:

Ultime Notizie

Dalla Sicilia