Coppa Italia. La Jonica vola alla semifinale. L'impresa è firmata Ortiz

Coppa Italia. La Jonica vola alla semifinale. L'impresa è firmata Ortiz

La Jonica vola alla semifinale di Coppa. A spingere i giallorossi ad un traguardo storico c’è uno straordinario Ortiz. Contro il Floridia, in terra siracusana, gioisce per una splendida doppietta, mentre nella sfida dell’andata, mise a segno l’unica rete dell’incontro.

Impressionante l’asse argentino.

Contro i siracusani un plauso a tutti i ragazzi di Costantino, bravi in ogni circostanza. Non era facile superare una squadra solida e mai arrendevoli. La Jonica parte forte. Al primo affondo il colpo di testa di Lucero sbatte sul palo. Più tardi Ortiz, gira in porta. La conclusione è vincente anche grazie ad una deviazione della retroguardia locale.

Il gol dei giallorossi è di quelli pesanti. Adesso il Florida deve realizzare tre reti per il passaggio del turno. La Jonica non arretra. Solo prima dell’intervallo sono necessari due grandi interventi di Pontet. Zagami ci prova di testa, mentre Sterrantino in diagonale. Il portiere argentino raccoglie gli applausi per le due parate.

Nella ripresa i siracusani provano a tornare in gara. Al 67’ il secondo legno dei peloritani. Lucero è sfortunato. Il raddoppio lo costruisce l’azione di Saglimbeni che scodella al centro area. Ortiz è imperioso. Siamo sul 0 - 2. Il Florida ha voglia di mettere a segno almeno un gol. I più dinamici Buongiorno e Germano.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice A3W qui sotto:

Ultime Notizie

Dalla Sicilia