Nella borgata di Contura, festeggiamenti in onore di San Nicola

Nella borgata di Contura, festeggiamenti in onore di San Nicola

Savoca - Sono i corso nella comunità di Contura, i festeggiamenti in onore del Patrono San Nicola. Per la Solennità della ricorrenza del Santo, il parroco don Francesco Broccio in collaborazione con i fedeli del luogo, ha organizzato, oltre al Triduo in onore del Santo (animato dalle comunità parrocchiali di Savoca Centro e Porto Salvo, Rina e San Francesco di Paola), anche la processione del Simulacro per le vie di Contura e Rina, sabato 7 dicembre con partenza, alle ore 16.30, dalla chiesa dedicata al Patrono, ubicata nella borgata savocese.

Il corteo religioso sarà accompagnato dalla banda musicale “Città di Savoca”, diretta dal maestro Carmelo Curcuruto, La processione in onore di San Nicola, dopo aver raggiunto la chiesa parrocchiale di Santa Rosalia, in Rina, farà ritorno nella struttura religiosa di Contura dov’ è prevista la Celebrazione Liturgica di Ringraziamento in onore del Santo Patrono, presieduta dal parroco Don Francesco Broccio. San Nicola viene onorato e festeggiato nella frazione Contura, da circa 70 anni, da quando i fedeli e i devoti del luogo sono riusciti ad avere dei locali (privati) per il culto ed anche la Statua del Santo.

Negli anni ottanta i devoti di Contura costituitesi in Comitato, denominato “pro erigenda chiesa di San Nicola”, sono riusciti a costruire anche l’attuale chiesa dove, da oltre un trentennio, si svolgono tutte le funzioni religiose.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice B0G qui sotto:

Ultime Notizie

Dalla Sicilia