Messina. Eletta la prima commissione dell'Albo dei tecnici audioprotesisti: Maini presidente

Messina. Eletta la prima commissione dell'Albo dei tecnici audioprotesisti: Maini presidente

MESSINA - Si è insediata la prima Commissione dell’Albo dei Tecnici Audioprotesisti della provincia di Messina. «L’elezione della Commissione dell’Albo è un traguardo, atteso da dodici anni, che rappresenta un altro tassello di riforma per tutto il sistema sanitario nell’ottica di un pieno riconoscimento della professione, di una sempre maggiore valorizzazione del ruolo delle professioni sanitarie e, contestualmente, di una migliore tutela del diritto alla salute dei cittadini», commenta il neo presidente Eliseo Stefano Maini, ingegnere biomedico e amministratore di Aerfon Sordità.

La Commissione dell’Albo dei Tecnici Audioprotesisti è composta, oltre che dal presidente Eliseo Stefano Maini, dal vicepresidente, dott.

Natale Naccari, e dai componenti dott.ssa Giovanna Finocchio, dott. Davide Gentile e dott. Antonio Bagnato. Le operazioni di voto si sono svolte domenica 17 e lunedì 18 novembre presso la sede dell’Ordine dei TRSM e delle Professioni Sanitarie di Messina.

«Abbiamo riscontrato con grande soddisfazione – sottolinea il presidente Maini – una partecipazione al voto dei tecnici audioprotesisti molto alta. La percentuale di votanti è stata superiore all’85%. Ciò significa che c’è voglia di partecipazione democratica e aggregazione attorno all’unico strumento di rappresentanza professionale».

Si tratta della prima Commissione eletta a seguito del decreto attuativo della Legge 3/2018 con il quale sono stati istituiti gli Albi delle Professioni sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice D9V qui sotto: