S. Teresa. Con l'arrivo delle piogge si puliscono tombini e caditoie

S. Teresa. Con l'arrivo delle piogge si puliscono tombini e caditoie

Con l’arrivo delle piogge l’amministrazione di S. Teresa corre ai ripari per non farsi trovare impreparata. Da qualche giorno nelle vie cittadine sono iniziati i lavori per la pulizia di tombini e caditoie al fine di evitare brutte sorprese nei giorni piovosi.

L’esecutivo ha posto maggiore attenzione in via coletta, vicino alle case popolari di Sparagonà, anche se lì il problema non è di facile soluzione. Da considerare che le bombe d’acqua che a volte colpiscono il territorio ionico sono di grossa portata e difficilmente le strutture sotterranea riescono a far defluire in tempi rapidi quanto cade dal cielo.

“Non vogliamo farci trovare impreparati - commenta il sindaco, Danilo Lo Giudice. Abbiamo chiesto all'ufficio tecnico di predisporre interventi di pulizia in modo da non aver problemi o difficoltà con le prime piogge e contiamo nel giro di qualche settimana di completare. Grazie a questo intervento contiamo di farci trovare pronti, cercando sempre di limitare sempre più eventuali pericoli o danni che potrebbero verificarsi, garantendo il regolare deflusso delle acque”.

Condividi su:

Non ci sono commenti.

Rispondi

I commenti, prima di essere inseriti, saranno moderati dalla redazione.

Copia il codice DP7 qui sotto: